Splendorlux di “Fedrigoni”:http://www.fedrigoni.com/ colorata comprende diverse tipologie, in grammatura 250: Color (carte patinate lucide e colorate in superficie su un lato; la volta resta bianca con una leggera patinatura matt sul retro), Metal e Pearl (con patinatura colorata metallescente o perlescente) e Versus (la carta è colorata in massa con lo stesso colore della patinatura o con un colore a contrasto).
Per meglio rispondere all’evoluzione del gusto e alle tendenze moda attuali, alcuni colori sono stati modificati: Splendorlux Color Navy è ora una tonalità più intensa della precedente; anche il Nero è diventato ancora più compatto, così come il Versus Black è ora più intenso.
Migliorata anche la brillantezza di Splendorlux Metal Oro. Interessanti le novità nelle Color: il Nero Matt, il Verde Acido e l’Arancio. Nelle Metal, oltre al nuovo Rame, c’è Mirror, la cui superficie a specchio permette di realizzare soluzioni editoriali, cartotecniche e di packaging molto fantasiose.
Altri colori per le perlescenti Pearl (Orange, Purple, Bordeaux, Lime) ed è nuovo anche il Versus Bianconero.
Le nuove colorate *Splendorlux* offrono inoltre una scelta di goffrature abbinate ai colori, per evidenziarne l’impatto, non solo ottico ma anche tattile.
Due motivi nuovi richiamano le pelli di rettile: Armadillo (“squame” più grandi) e Lizard (texture più fine) disponibili nelle tinte Premium White e Nero, mentre le classiche goffrature Intreccio e Onda sono abbinate ai colori Argento e Nero.
La finissima Laser si trova abbinata ad Argento, Nero, Rame, Oro e Purple, mentre l’irregolare Lime offre un convincente effetto buccia d’arancia abbinata al colore Orange.
L’eccezionale lucentezza e la scelta di goffrature consigliano l’impiego delle colorate Splendorlux nella cartotecnica elegante, per copertine che saltano all’occhio e per il packaging esclusivo.
I miglioramenti produttivi apportati a tutte le nuove Splendorlux colorate riguardano, oltre la qualità del colore e la sua “resistenza” alla luce, il grado di lucido, la stampabilità in offset e i relativi tempi di asciugamento. La nuova gamma assicura, insieme a una maggior brillantezza, ottimi risultati con ogni tecnica di stampa e di trasformazione.