Splendorlux, brillanti e colorate a nuovo

Splendorlux colorata, di Cartiere Fedrigoni, comprende diverse tipologie, in grammatura 250: Color (carte patinate lucide e colorate in superficie su un lato; la volta resta bianca con una leggera patinatura matt sul retro), Metal e Pearl (con patinatura colorata metallescente o perlescente) e Versus (la carta è colorata in massa con lo stesso colore della patinatura o con un colore a contrasto).

Per meglio rispondere all’evoluzione del gusto e alle tendenze moda attuali, alcuni colori sono stati modificati: Splendorlux Color Navy è ora una tonalità più intensa della precedente; anche il Nero è diventato ancora più compatto, così come il Versus Black è ora più intenso. Migliorata anche la brillantezza di Splendorlux Metal Oro. Interessanti le novità nelle Color: il Nero Matt, il Verde Acido e l’Arancio. Nelle Metal, oltre al nuovo Rame, c’è Mirror, la cui superficie a specchio permette di realizzare soluzioni editoriali, cartotecniche e di packaging molto fantasiose. Altri colori per le perlescenti Pearl (Orange, Purple, Bordeaux, Lime) ed è nuovo anche il Versus Bianconero.

Le nuove colorate Splendorlux offrono inoltre una scelta di goffrature abbinate ai colori, per evidenziarne l’impatto, non solo ottico ma anche tattile. Due motivi nuovi richiamano le pelli di rettile: Armadillo (“squame” più grandi) e Lizard (texture più fine) disponibili nelle tinte Premium White e Nero, mentre le classiche goffrature Intreccio e Onda sono abbinate ai colori Argento e Nero. La finissima Laser si trova abbinata ad Argento, Nero, Rame, Oro e Purple, mentre l’irregolare Lime offre un convincente effetto buccia d’arancia abbinata al colore Orange. L’eccezionale lucentezza e la scelta di goffrature consigliano l’impiego delle colorate Splendorlux nella cartotecnica elegante, per copertine che saltano all’occhio e per il packaging esclusivo.

I miglioramenti produttivi apportati a tutte le nuove Splendorlux colorate riguardano, oltre la qualità del colore e la sua “resistenza” alla luce, il grado di lucido, la stampabilità in offset e i relativi tempi di asciugamento. La nuova gamma assicura, insieme a una maggior brillantezza, ottimi risultati con ogni tecnica di stampa e di trasformazione.