Societies on the move: illustrazione e grafica per la comunicazione sociale

Fondazione Bevilacqua La Masa e Favini, con il patrocinio di AIAP e ADI hanno bandito il Concorso Internazionale di Illustrazione e Grafica sociale “Societies on the Move” che mira a stimolare l’immaginazione artistica sulle prospettive cosmopolite e multietniche della nostra società.

Oggi, spostamenti di persone e popoli pongono crescenti sfide alle società contemporanee: la fruizione di risorse comuni e diritti è messa in discussione da nuove esigenze di condivisione, e, allo stesso tempo è richiesta una cittadinanza attiva e consapevole, che coinvolga il rispetto dell’ambiente, le scelte di consumo, le dinamiche produttive e i processi istituzionali. Anche la creazione delle società future può avere inizio da una visione.

Il bando è rivolto a grafici e illustratori, senza limiti di età e nazionalità, ed è possibile parteciparvi in modo individuale o collettivo. Ai partecipanti è richiesto di realizzare un’illustrazione o un’interpretazione grafica inedita del tema proposto. Una giuria qualificata selezionerà i lavori meritevoli di essere stampati ed esposti al pubblico in una mostra allestita presso la Galleria di Piazza San Marco dell’Istituzione Bevilacqua La Masa, Venezia, dal 20 ottobre al 20 novembre 2016. Inoltre, l’opera migliore riceverà un premio di 2.500,00 Euro. Le opere – da consegnare entro il 25 agosto 2016, selezionate e quella vincitrice saranno pubblicate nel catalogo dedicato alla mostra e al concorso. La partecipazione al presente bando di concorso è gratuita.

I candidati potranno, relativamente al supporto su cui stampare l’immagine inviata, esprimere facoltativamente una preferenza, nell’ambito delle carte prodotte da Favini ed in particolare, le linee Crush e Remake.

Gli elaborati saranno valutati da una giuria qualificata composta da esperti internazionali nel campo dell’illustrazione, delle arti e comunicazione visive. I cinque giurati del premio saranno: Giorgio Camuffo, Cedar Lewisohn, Riccardo Falcinelli, Steven Guarnaccia, hamelin Associazione Culturale.

Favini, inoltre, individuerà 12 immagini, in modo indipendente dai giudizi della giuria, da utilizzare per la realizzazione di un calendario per l’anno 2017.  Il bando si può scaricare dal sito www.favini.com/concorso2016


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts