Il ‘Kiosk’ di Samsung per la stampa a pagamento self-service

Smart Printing Kiosk è una delle applicazioni che Samsung ha sviluppato per creare un ambiente di stampa più avanzato e accessibile per tutti gli utenti.

Avete presente quando alle superiori il bidello vi faceva pagare qualche centesimo le fotocopie? Ecco, Samsung Electronics Italia ha presentato oggi una soluzione decisamente più evoluta: Smart Printing Kiosk, che supporta pagamenti self-service per la stampa, la copia e la scansione sui dispositivi multifunzione Samsung.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

La nuova offerta Smart Printing Kiosk comprende un’app a pagamento disponibile esclusivamente in Samsung Smart UX Center e una soluzione di pagamento creata da SKUARIO. Connettendo le stampanti multifunzione a un dispositivo di pagamento automatizzato, l’offerta Smart Printing Kiosk fornisce funzionalità di stampa, copia e scansione e supporta la stampa da PC e USB, oltre che la scansione su PC e USB.

“Con SKUARIO, la nostra piattaforma di gestione e pagamento globale basata sul cloud, abbiamo sviluppato una soluzione unica per il mercato dei sistemi self-service automatizzati”, ha dichiarato Arnold Cornelis, amministratore e direttore commerciale di SKUARIO. “Siamo orgogliosi di poter collaborare con Samsung Printing Solutions per offrire ai clienti una soluzione combinata perfetta.”

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

“Smart Printing Kiosk è una delle numerose applicazioni e offerte che Samsung ha sviluppato per creare un ambiente di stampa più avanzato e accessibile per tutti gli utenti”, ha commentato Giusi Garrano, responsabile della Business Unit Printing di Samsung Electronics Italia. “Samsung continuerà a sviluppare software e dispositivi di stampa per aumentare l’efficienza dei clienti sul lavoro.”

Smart Printing Kiosk di Samsung

La soluzione di pagamento self-service è semplice da installare e da gestire, perché si tratta di una soluzione integrata che richiede solo il download dell’app da Printing App Center e il suo utilizzo in combinazione con un dispositivo hardware opzionale, come un lettore di carte o un sistema di accettazione di banconote.

Smart Printing Kiosk permette di ridurre i costi dell’hardware e di manutenzione connettendo direttamente il dispositivo multifunzione a un chiosco di pagamento automatizzato, in modo da consentirne il funzionamento automatico 24 ore su 24. Il costo totale d’esercizio risulta quindi inferiore rispetto all’utilizzo delle soluzioni di pagamento self-service tradizionali, che spesso richiedono l’installazione di hardware e attività di manutenzione aggiuntive.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

Smart Printing Kiosk sarà particolarmente vantaggioso per gli utenti, le organizzazioni e le aziende che hanno sedi in luoghi pubblici. Con l’installazione di una soluzione opzionale per i dispositivi mobili, è possibile aggiungere funzionalità di stampa pull-printing e condivisione senza l’utilizzo di server, per aumentare la sicurezza e la praticità per gli utenti.

La soluzione Smart Printing Kiosk supporta diversi metodi di pagamento: da contanti e carte di credito o di debito a sistemi di pagamento online e da dispositivi mobili. Le opzioni di pagamento sono supportate da SKUARIO, un partner di Samsung per lo sviluppo software, specializzato nella creazione di soluzioni di pagamento e registrazione. Le soluzioni di pagamento sviluppate da SKUARIO sono basate su una piattaforma cloud connesse a speciali sistemi di gestione, che consentono agli utenti di controllare facilmente le informazioni sugli addebiti e di fatturazione e di ottenere una maggiore flessibilità nelle attività di stampa.

Related Posts