Il ‘Kiosk’ di Samsung per la stampa a pagamento self-service

Avete presente quando alle superiori il bidello vi faceva pagare qualche centesimo le fotocopie? Ecco, Samsung Electronics Italia ha presentato oggi una soluzione decisamente più evoluta: Smart Printing Kiosk, che supporta pagamenti self-service per la stampa, la copia e la scansione sui dispositivi multifunzione Samsung.

La nuova offerta Smart Printing Kiosk comprende un’app a pagamento disponibile esclusivamente in Samsung Smart UX Center e una soluzione di pagamento creata da SKUARIO. Connettendo le stampanti multifunzione a un dispositivo di pagamento automatizzato, l’offerta Smart Printing Kiosk fornisce funzionalità di stampa, copia e scansione e supporta la stampa da PC e USB, oltre che la scansione su PC e USB.

“Con SKUARIO, la nostra piattaforma di gestione e pagamento globale basata sul cloud, abbiamo sviluppato una soluzione unica per il mercato dei sistemi self-service automatizzati”, ha dichiarato Arnold Cornelis, amministratore e direttore commerciale di SKUARIO. “Siamo orgogliosi di poter collaborare con Samsung Printing Solutions per offrire ai clienti una soluzione combinata perfetta.”

“Smart Printing Kiosk è una delle numerose applicazioni e offerte che Samsung ha sviluppato per creare un ambiente di stampa più avanzato e accessibile per tutti gli utenti”, ha commentato Giusi Garrano, responsabile della Business Unit Printing di Samsung Electronics Italia. “Samsung continuerà a sviluppare software e dispositivi di stampa per aumentare l’efficienza dei clienti sul lavoro.”

Smart Printing Kiosk di Samsung

La soluzione di pagamento self-service è semplice da installare e da gestire, perché si tratta di una soluzione integrata che richiede solo il download dell’app da Printing App Center e il suo utilizzo in combinazione con un dispositivo hardware opzionale, come un lettore di carte o un sistema di accettazione di banconote.

Smart Printing Kiosk permette di ridurre i costi dell’hardware e di manutenzione connettendo direttamente il dispositivo multifunzione a un chiosco di pagamento automatizzato, in modo da consentirne il funzionamento automatico 24 ore su 24. Il costo totale d’esercizio risulta quindi inferiore rispetto all’utilizzo delle soluzioni di pagamento self-service tradizionali, che spesso richiedono l’installazione di hardware e attività di manutenzione aggiuntive.

Smart Printing Kiosk sarà particolarmente vantaggioso per gli utenti, le organizzazioni e le aziende che hanno sedi in luoghi pubblici. Con l’installazione di una soluzione opzionale per i dispositivi mobili, è possibile aggiungere funzionalità di stampa pull-printing e condivisione senza l’utilizzo di server, per aumentare la sicurezza e la praticità per gli utenti.

La soluzione Smart Printing Kiosk supporta diversi metodi di pagamento: da contanti e carte di credito o di debito a sistemi di pagamento online e da dispositivi mobili. Le opzioni di pagamento sono supportate da SKUARIO, un partner di Samsung per lo sviluppo software, specializzato nella creazione di soluzioni di pagamento e registrazione. Le soluzioni di pagamento sviluppate da SKUARIO sono basate su una piattaforma cloud connesse a speciali sistemi di gestione, che consentono agli utenti di controllare facilmente le informazioni sugli addebiti e di fatturazione e di ottenere una maggiore flessibilità nelle attività di stampa.