Sei Laser festeggia 30 anni d'innovazione

30 candeline per Sei Laser, la nota azienda bergamasca produttrice di tecnologie laser che quest’anno celebra il suo trentennale. Era il 1982 e la SEI passò dall’attività artigianale di un piccolo studio di elettronica e informatica, ad una realtà industriale.
Allora i dipendenti erano solo 12, oggi ne può contare più di cento, con filiali sparse in tutto il Mondo.

Una sfida nata nel lontano 1982, anno dei famosi Mondiali di Calcio, un anno di sfide che ha ispirato in Sei Laser con una filosofia ben chiara: “qualsiasi applicazione ha una possibile alternativa laser”. Una sfida che Sei Laser chiama “The Laser Way” che prosegue attraverso la costante innovazione e la continua ricerca per migliorare la qualità ed accrescere la conoscenza nello sviluppo di macchine a tecnologia laser di taglio e marcatura.

La notevole sensibilità alle esigenze del mercato, l’eccellente competenza del reparto di Ricerca e Sviluppo ed un’ottima capacità di industrializzazione, la rendono oggi un’azienda in grado di soddisfare una domanda allargata e plurisettoriale con un’ampia gamma prodotti e un’offerta completa di servizi come: studi di fattibilità tecnico-economica, consulenza di processo, sviluppo Hardware e Software, installazione, messa in servizio e collaudo in opera, addestramento del personale del committente, avviamento alla produzione, diagnosi macchine e assistenza operatore tramite telecontrollo e post-vendita.

Ad accompagnare questa celebrazione *è stato pensato un logo speciale che troverà spazio in tutte le comunicazioni del 2012*. La preparazione di questo evento è stata avviata alla fine dello scorso anno con un lavoro di restyling e l’adozione della nuova immagine coordinata.
Il lettering più moderno e la reinterpretazione dei colori aziendali utilizzati brillantemente anche nel nuovo sito web celebrano gli importanti successi e riflettono la capacità di Sei Laser di seguire le evoluzioni tecnologiche.

«L’anniversario è il pretesto per ripercorrere le tappe significative dell’azienda – spiega Ettore Fustinoni, Presidente ed uno dei soci fondatori di Sei Laser – e vedere in un solo colpo d’occhio tutti i grandi successi e il progresso tecnologico cui abbiamo contribuito con i nostri sistemi. Non abbiamo avuto sempre momenti facili ma oggi, con grande soddisfazione, posso dire che abbiamo contribuito al potenziamento dell’immagine del made in Italy nel mondo per il settore della tecnologia laser con all’attivo più di 5000 sistemi installati».

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi