Scott Schinlever ritorna a dirigere l’Inkjet di EFI Lo specialista della stampa inkjet digitale industriale rientra in EFI come COO per il settore Inkjet

Scott Schinlever ritorna in EFI

Scott Schinlever ritorna in EFI. Riconosciuto a livello mondiale come uno dei principali esperti nel settore della stampa inkjet digitale, assumerà il nuovo ruolo di COO del reparto inkjet di EFI. A Schinlever, che inizia oggi questa nuova avventura, è stato chiesto di far crescere ulteriormente la già ricca e variegata gamma di soluzioni inkjet targate EFI, un portafoglio unico sul mercato e che, non a caso, è ormai riconosciuto come offerta leader del settore.

Nel contempo si dovrà occupare di semplificare il passaggio dalla stampa analogica alla stampa digitale per i clienti che operano nel settore e che hanno già scelto, o sceglieranno, i prodotti e servizi EFI. Schinlever sarà responsabile dell’intero catalogo di attrezzature, inchiostri e servizi messo in campo da EFI per soddisfare i bisogni degli operatori nei settori della cartellonistica, dei materiali tessili, degli imballaggi e dei materiali da costruzione.

Scott Schinlever, che recentemente aveva ricoperto il ruolo di Presidente e COO per le soluzioni di automazione presso Gerber Technology, azienda che ha il suo quartier generale a Tolland, in Connecticut, ha alle spalle una lunga carriera che lo ha visto gestire con indiscusso successo le attività di marketing, crescita e sviluppo delle stampanti EFI VUTEk e di altre tecnologie inkjet EFI. Il suo ingresso nel mondo della stampa digitale risale alla fine degli anni ‘90 quando ha iniziato lavorando per Xerox® Office Systems Group. Nel 2001, continuando sempre a occuparsi di marketing, è passato alla VUTEk, un’azienda che ha avuto un ruolo davvero pionieristico nella produzione di stampanti per grandi formati e che successivamente, nel 2005, è stata acquisita da EFI. Da quel momento, Schinlever ha iniziato una rapida e inarrestabile ascesa all’interno di EFI che lo ha portato a diventare Vicepresidente Senior e Direttore Generale del reparto dedicato alle soluzioni inkjet, indubbiamente la business unit più grande dell’azienda, prima del suo ingresso in Gerber Technology nel 2018.

“Sono davvero felice di essere di nuovo a EFI”, ha dichiarato Schinlever. “Nei due anni in cui sono stato lontano, ci sono stati grandi cambiamenti, ma alcuni aspetti che da sempre contraddistinguono EFI non sono cambiati, anzi, oserei dire, se possibile, che si sono ulteriormente rafforzati. Lo spirito di innovazione e il desidero di accompagnare e supportare i nostri clienti verso il successo continuano a essere il motore di tutte le decisioni e strategie aziendali. Non vedo l’ora di ributtarmi nella mischia e di lavorare per sviluppare le nostre attività legate alla tecnologia inkjet, così da riuscire a raggiungere sempre nuovi traguardi e successi”.