Per Saxoprint sarà Moto3 anche nella stagione 2017

Moto3 e Saxoprint

Saxoprint ha annunciato di aver rinnovato la propria presenza al Motomondiale Moto3, come sponsor del team tedesco “Peugeot Motocycles Saxoprint”, al fianco della scuderia PrüstelGP che si prepara alla nuova stagione con una nuova coppia di piloti. Il ceco Jakub Kornfeil (23 anni), esperto pilota di Moto3, verrà affiancato per la prima volta dal giovanissimo finlandese Patrik Pulkkinen che, a soli 15 anni, entra a fare parte ufficialmente della squadra Peugeot Motocycles Saxoprint.

Dal 2010, Jakub Kornfeil è pilota di riferimento nella cilindrata più piccola del Motomondiale. Nel 2016 ha chiuso la stagione piazzandosi all’ottavo posto nella classifica finale. “Eravamo alla ricerca di un pilota esperto, in grado di mantenersi stabilmente nei primi dieci posti”, afferma Florian Prüstel, CEO del team. “E l’abbiamo trovato in Jakub. Infatti, non solo è un pilota costante e con molti anni di esperienza, ma con lui possiamo puntare al podio e alla vittoria.”

Patrik Pulkkinen completa la formazione del team. Nell’ambito della MotoGP, il giovane finlandese ha corso nel 2016 nella Red Bull Rookies Cup. “Lo teniamo d’occhio da un bel po’ di tempo”, spiega Prüstel, “sul circuito di Aragona lo abbiamo sottoposto a molti test e i risultati ottenuti ci hanno pienamente convinto. Nel team a fianco di Jakub avrà l’opportunità di imparare molto e di esprimere al meglio tutto il suo potenziale talento.”

PruestelGP3

“Attiva come sponsor nella Moto3 dal 2014 e per il secondo anno consecutivo con il team Peugeot Saxoprint continua a credere e a investire nel Campionato di Motociclismo. Il fil rouge che lega l’azienda tedesca alle corse è l’impegno costante e l’impiego di tecnologie innovative. Infatti, esattamente come nello sport anche nel mondo della stampa, la grande precisione e la rapidità sono tra i parametri decisivi per il raggiungimento del successo. La Moto3, inoltre, rappresenta un palcoscenico d’eccezione in termini di visibilità e di immagine. Le 18 tappe internazionali aumenteranno la brand awareness di Saxoprint”, dichiara Paolo Fiorelli, Senior Key Account Manager Saxoprint per l’Italia.