Saxoprint arriva anche in Italia

“L’espansione in Italia è un passo logico per la nostra strategia di crescita. L’Italia è uno dei mercati di prodotti stampati più grandi d’Europa e la stampa online presenta un potenziale di crescita notevole” così la prima dichiarazione di Daniel Ackermann, amministratore delegato di Saxoprint in merito allo sbarco in Italia dello stampatore tedesco.

La strategia dell’azienda con sede a Dresda punta per il 2015 non solo all’espansione in nuovi Paesi ma soprattutto sull’introduzione di nuovi prodotti e servizi. In questo ambito sono degni di nota soprattutto lo sviluppo innovativo degli shop online così come il continuo miglioramento dei portali in termini di usabilità. L’obiettivo è quello di creare un valore aggiunto per il cliente e fornirgli il miglior servizio possibile.

Strutturato in aree tematiche, l’assortimento dei prodotti Saxoprint spazia dagli stampati per l’ufficio e per la corrispondenza come carta intestata, biglietti da visita, block notes e planning, agli stampati commerciali come volantini, manifesti e brochure fino agli stampati per la ristorazione.
Accanto a questi prodotti classici rientrano nell’offerta anche stampati personalizzati come locandine e cataloghi.

negli ultimi due anni la tipografia online ha compiuto investimenti per circa 20 milioni di Euro in nuovi macchinari

Saxoprint è una delle tipografie online oggi leader in Europa: nello stabilimento della sede principale di Dresda operano più di 500 persone su una superficie di oltre 18.000 m² in cui sono utilizzate tecnologie tra le più all’avanguardia a livello mondiale; negli ultimi due anni la tipografia online ha compiuto investimenti per circa 20 milioni di Euro in nuovi macchinari, nell’ottimizzazione dei processi produttivi e per l’ampliamento del personale. Flussi di lavoro efficienti nel prestampa, stampa, fine linea e spedizione in combinazione con le tecnologie migliori permettono l’evasione puntuale di migliaia di commesse ogni giorno.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi