Samsung young design award

On line dal 15 marzo il sito dedicato al nuovo programma di design promosso da Samsung. Conterrà tutte le informazioni e dettagli dell’iniziativa indirizzata agli studenti di design delle più prestigiose scuole italiane; i partecipanti dovranno sottoporre progetti di design innovativi che verranno quindi valutati da una giuria.

Samsung Electronics Italia presenta il sito web “samsungyoungdesignaward.com”:www.samsungyoungdesignaward.com, il portale del nuovo programma *Samsung Young Design Award* che l’azienda porterà avanti per tutto il 2007.

Il sito è stato creato per promuovere il Samsung Young Design Award, il nuovo programma per giovani studenti di design, organizzato dal Samsung Design Milan, il centro design che la multinazionale ha aperto a Milano nel 2005. L’iniziativa è indirizzata agli studenti di design delle più prestigiose scuole italiane; i partecipanti dovranno sottoporre progetti di design innovativi che verranno quindi valutati da una giuria.

Il sito nasce per dare una panoramica e costanti aggiornamenti sul programma e sarà indirizzato soprattutto agli studenti, che potranno confrontarsi tra di loro ed essere sempre aggiornati sullo svolgimento del programma; sarà inoltre uno strumento utile anche per tutti coloro che si occupano di design, sia per lavoro che per semplice passione.

Il Samsung Young Design Award si inserisce nel panorama italiano in modo unico e innovativo, poiché unisce due concetti di “Digital” e di “Wisdom” apparentemente in antitesi tra loro. Il programma si può definire “digital” perché promosso da Samsung, marchio che rappresenta la modernità, le performance elevate, l’innovazione e la tecnologia. Al contempo il programma della Multinazionale è caratterizzato dal concetto di “Wisdom”, che rappresenta invece la parte emozionale del design italiano, da sempre legato alla ricerca della libertà.

“Con il Samsung Young Design Award vogliamo affermare per il secondo anno consecutivo il nostro impegno nell’ambito del design e della formazione,” ha dichiarato Doo Young Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia. ”Abbiamo iniziato la nostra avventura in questo campo in Italia nel 2006 con il Samsung Design Membership Program, un programma di studio che Samsung svolge in Corea già da più di dieci anni. Quest’anno, ripeteremo nuovamente questa esperienza, e svilupperemo anche il Samsung Young Design Award, che ci permette di essere presenti in modo più concreto nel mondo del design legato alla tecnologia.”

Related Posts