Samsung ha sviluppato un proprio carattere chiamato SamsungOne

Google ha sviluppato “Roboto” diventato il fulcro di tutte le applicazioni legate al Material Design, Apple ha creato il ‘nuovo’ San Francisco; sembra che nella Silicon Valley senza il proprio Font istituzionale ormai non si crei più nulla.

Dalla Corea, Samsung si è quindi unita al Club dei font proprietari creando il SamsungOne: per tutto, dagli smartphone ai televisori, dagli scavatoria ai frigoriferi – sì perché l’azienda non fa solo telefoni (...).

Un nuovo carattere tipografico progettato per dare un’identità visiva coerente ed universale ad un’azienda ormai Globale, realizzato per concretizzarsi su una vastità di prodotti, con particolare attenzione ai dispositivi di piccole dimensioni come smartphone e televisiori.
In linea con la natura internazionale del settore della tecnologia, il nuovo font supporta codifiche per 400 lingue diverse, attraverso più di 25.000 caratteri.

SamsungOne-Typeface_Main_7

Per l’introduzione l’azienda non ha specificato un timing, ma con l’imminente rilascio dice del Galaxy Note 7, l’introduzione del nuovo carattere potrebbe essere proprio dietro l’angolo.

SamsungOne-Typeface_Main_12

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi