Riparte il progetto Nikon for Parks

Nital (distributore italiano per Nikon), in collaborazione con Pixcube.it, rilancia il progetto Nikon for Parks, proponendo una serie di Workshops Fotografici in diversi Parchi Italiani. Grazie a questa attività è possibile partecipare ad interessanti Workshop Fotografici presso i Parchi Nazionali e regionali aderenti all’iniziativa ed avvicinarsi con gli occhi dei più esperti alle unicità tipiche dei nostri Parchi.

I Workshop sono tenuti da esperti e affermati professionisti selezionati da Nikon, in grado di condividere con semplicità la propria esperienza ed il proprio sapere fotografico, e sono appuntamenti unici che introducono alla tecnica ed alla tecnologia di ripresa fotografica con un occhio di riguardo alla biodiversità tipica di ogni Parco.
I Workshops coprono diversi argomenti, a seconda del Parco selezionato e del periodo dell’anno. Abbracciando con semplicità ed immediatezza l’argomento, aiutano i partecipanti nel costruirsi una propria visione critica e nella formazione della propria identità artistica personale.

I Workshops sono pensati anche per scoprire il territorio e non solo per offrire nozioni di cultura fotografica. Immersi in un contesto naturalistico di primissimo livello, i partecipanti avranno un permesso speciale per accedere alle aree protette selezionate dai rangers e dalle guide del Parco. Un’occasione unica per poter visitare luoghi speciali altrimenti inaccessibili o difficilmente raggiungibili.

Tra i primi workshop segnaliamo quelli organizzati presso il Parco Naturale Geopark Adamello Brenta, il Parco Regionale della Maremma e il Parco Nazione delle Dolomiti. Per un elenco aggiornato dei contenuti, date e dettagli del programma nikonschool.it

Rispondi