Rimini Racing Shot 2016: in mostra gli scatti del Moto GP vincitori

Inaugurata sabato 3 e proseguirà fino all’11 settembre al Teatro Galli di Rimini la mostra delle fotografie dei finalisti del concorso internazionale Rimini Racing Shot, organizzato da Nikon Italia, Comune di Rimini e Dorna.

I migliori fotografi del motomondiale si sono sfidati a colpi di scatti sul tema di questa edizione, il circuito Marco Simoncelli di Misano, e hanno raccontato attraverso le loro immagini i 40 anni di storia della pista. I protagonisti di ieri e di oggi, i duelli più appassionanti, i sorpassi e le cadute rivivono così grazie agli scatti dei professionisti del mondo delle due ruote.

I lavori dei finalisti verranno anche pubblicati sulla pagina Facebook del concorso, dove potranno essere votati dal pubblico: a chi riceverà più ‘like’ verrà assegnato il trofeo “social” Rimini Racing Shot, mentre una giuria di sei membri decreterà il vincitore che si aggiudicherà una macchina fotografica Nikon D500, potente reflex con sistema Autofocus a 153 punti e SnapBridge, in grado di registrare video 4K in Ultra HD.

Sarà inoltre attribuito un premio simbolico fuori concorso alla foto più ‘fortunosa’, quella cioè scattata dal fotografo che si è trovato al posto giusto nel momento giusto.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali