DocuWare

Ricoh acquisisce DocuWare per la gestione documentale

Ricoh rafforza la propria offerta per il Digital Workplace acquisendo DocuWare, azienda che fornisce servizi per la gestione dei documenti e delle informazioni aziendali; con sedi principali in Germania e negli Stati Uniti, DocuWare fornisce soluzioni per il document e workflow management, in modalità cloud e on premise, a oltre 12.000 clienti in 90 Paesi del mondo avvalendosi di una rete di 600 partner.

L’acquisizione fa seguito ad una partnership di lunga data e Ricoh da tempo propone i software DocuWare ai propri clienti; l’ obiettivo dell’operazione secondo David Mills, Corporate Senior Vice President, Ricoh Company Ltd, è quello di rafforzare l’offerta dedicata alle aziende che vogliono realizzare ambienti di lavoro digitalizzati.

Ad oggi c’è una forte richiesta da parte delle aziende di massimizzare il valore dei documenti e dei contenuti aziendali per supportare la crescita del business. L’accordo con DocuWare, leader nel mercato dei content services basati sul cloud, rappresenta un passo molto significativo per Ricoh per riuscire a soddisfare sempre meglio queste esigenze.

DocuWare consente alle aziende di ridurre i costi per la gestione dei processi e le tempistiche per il loro svolgimento. Inoltre, elimina gli errori dovuti ad interventi manuali e, aspetto ancora più importante, ottimizza l’efficienza aziendale. Ricoh dal canto suo aiuta le aziende a realizzare ambienti di lavoro digitali.

Ciò significa collegare persone e informazioni in modo più rapido ed efficiente, migliorando la comunicazione e la creatività.

La sinergia tra Ricoh e DocuWare va appunto in questa direzione. L’azienda opererà come una sussidiaria di Ricoh, mantenendo ed espandendo il programma di partnership già in essere. Mediante Ricoh Smart Integration, DocuWare si interfaccia con la gamma di multifunzione intelligenti IM C offrendo alle aziende un modo semplice e sicuro per dematerializzare i documenti e integrarli in flussi di lavoro digitali.

David Mills precisa: “Ricoh è consapevole del valore del network di DocuWare nel fornire soluzioni per la gestione di documenti e workflow e vuole rafforzare questo importante canale di accesso al mercato”. Dal canto suo, Michael Berger e Max Ertl, Presidenti di DocuWare, hanno sottolineato come DocuWare abbia un piano di crescita ben definito per il coinvolgimento dei partner attuali e futuri nella proposta della loro tecnologia al mercato. Il fatto che Ricoh sia leader di mercato dà la certezza di poter raggiungere obiettivi sfidanti e di continuare ad essere un fornitore affidabile e innovativo.

L’acquisizione di DocuWare dovrebbe perfezionarsi nel corso dell’estate 2019, appena ottenuta l’autorizzazione delle autorità garanti della concorrenza di Germania ed Austria e una volta completate le procedure previste. La compagnia  opererà come sussidiaria di Ricoh e Michael Berger e Max Ertl manterranno la loro carica di Presidenti.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts