RÉTROMOBILE 2006

La rassegna Rétromobile, dedicata alla pubblicità automobilistica del Novecento: costruttori, rivenditori, musei, clubs mostreranno quanto in loro possesso relativamente alla promozione dell’automobile.

Fino dagli inizi del Novecento, le case automobilistiche hanno voluto mostrare, sia pure in modo un po’ accademico, le virtù della propria produzione automobilistica: di fatto, nasce la “réclame” che molto velocemente passa dall’illustrazione a mano alla fotografia, fino ad arrivare al cinema. Gli slogans realizzati dai creativi dell’epoca oggi acquistano un rinnovato valore storico e culturale, per non dire, in alcuni casi, addirittura artistico.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

La rassegna Rétromobile, giunta alla XXXI edizione e che si volge a Paris Expo, Francia dal 10 al 19 febbraio 2006, è appunto dedicata alla pubblicità automobilistica del Novecento; costruttori, rivenditori, musei, clubs mostreranno quanto in loro possesso relativamente alla promozione dell’automobile: manifesti, cataloghi, oggetti ed anche filmati, proiettati in un’apposita sala.

“Per approfondimenti”:http://www.retromobile.fr/

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO
Related Posts