Respecta, la carta patinata senza legno

Respecta è una carta patinata senza legno che associa un forte valore ambientale alle migliori caratteristiche delle patinate Burgo .
Il grado di bianco è studiato per dare un ottimo contrasto ai colori, l’uniformità della superficie garantisce un’eccellente riproduzione delle immagini, anche nei mezzi toni, l’opacità assicura grandi prestazioni anche nelle basse grammature, l’alto lucido di stampa rende brillanti i colori, per immagini più accattivanti.

Respecta è disponibile nelle versioni lucida e matt satin per stampa tipo offset, nelle grammature
da 90 a 400 g/m², e rotooffset, da 90 a 150 g/m².
Carta ideale per aziende sensibili alla difesa dell’ambiente che hanno la necessità di stampare periodici e cataloghi di pregio, stampati commerciali e direct mail di prodotti alta gamma, brochure e bilanci, libri fotografici e copertine.

Respecta può fregiarsi della prestigiosa certificazione FSC (Forest Stewardship Council) Mixed Sources che identifica i prodotti contenenti almeno il 70% tra fibra di legno proveniente da foreste certificate, in quanto gestite in maniera corretta e responsabile, e fibre riciclate post-consumer.

Cos’è FSC?
FSC è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione responsabile delle foreste in tutto il mondo.
I prodotti autorizzati ad utilizzare questo marchio garantiscono la tracciabilità lungo tutta la filiera e aiutano i consumatori finali a riconoscere e a collaborare con chi agisce per la conservazione della natura.

Dietro la sigla FSC opera un numero crescente di aziende operanti a vario titolo nel settore della carta e impegnate a rispettare le foreste del mondo.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi