Il network Guandong festeggia l’ambizioso traguardo di 150 clienti distributori e OEM sul territorio europeo. Dall’Irlanda alla Grecia, dalla Lituania al Portogallo, la casa di Guandong, a quattro anni dalla sua fondazione, è oggi più che mai l’Europa. Un successo che dimostra la concretezza della mission internazionale dell’azienda, il cui fatturato oggi proviene per il 56% proprio dal mercato europeo.
“Siamo nati come azienda italiana e giocando in casa possiamo vantare nel nostro Paese un network consolidato di distributori” – commenta Fabio Elmi, Sales & Marketing Director di Guandong – “Da sempre però volgiamo il nostro sguardo oltreconfine. Negli ultimi mesi abbiamo siglato diverse partnership con distributori europei, raggiungendo così questo primo ambizioso traguardo che conferma la nostra strategia aziendale e la qualità della nostra offerta. Il rafforzamento del nostro network, infatti, è la dimostrazione che la distribuzione organizzata comprende e apprezza il nostro ruolo di intermediari, riconoscendoci la capacità di selezionare supporti innovativi e confermi agli standard qualitativi degli utilizzatori europei”.
Forte del know-how tecnico maturato in anni di esperienza nel settore, lo staff Guandong lavora a stretto contatto con la produzione per arricchire costantemente il range di prodotti, frutto esclusivamente di processi produttivi che rispettano scrupolosamente i capitolati tecnici delineati dall’azienda. Una gamma messa a punto, inoltre, secondo i principi del progetto “Green Life for Digital Media”, avviato da Guandong lo scorso anno per rispondere alla sempre maggiore attenzione della clientela nei confronti dell’ambiente e della riciclabilità dei materiali. In linea con questo credo, le ultime novità proposte da Guandong a Fespa Digital 2011: la Textile Collection, oggi è ancora più ricca con il nuovo canvas cotone e poliestere gloss e matt per inchiostri dye pigment, idoneo anche per stampa UV.