Quinto Spot School Award

Parte la quinta edizione del Premio Spot School Award che vuol essere un valido riconoscimento del livello di creatività, studio e preparazione tecnica raggiunto dagli studenti di corsi di comunicazione e pubblicità.

Parte la quinta edizione del Premio *Spot School Award* che vuol essere un valido riconoscimento del livello di creatività, studio e preparazione tecnica raggiunto dagli studenti di corsi di comunicazione e pubblicità; con lo scopo di valorizzare tali materie in ogni loro forma, coinvolgendo i giovani e i loro docenti, stimolando ogni potenzialità creativa nella realizzazione di uno spot, un manifesto e altro, creando opportunità di incontro con esperti e personaggi del mondo della comunicazione, per avvicinare maggiormente gli studenti ad un professione quanto mai attuale. Il Premio Spot School Award rappresenta un’importante vetrina per i partecipanti per l’indubbio crescente interesse presso il mondo delle associazioni di settore e delle agenzie pubblicitarie e presso la stampa specializzata.

La precedenti edizioni hanno visto la partecipazione di circa duemila giovani provenienti da numerose qualificate università e scuole italiane e straniere; sono risultati vincitori primi assoluti gli studenti di: Accademia di Comunicazione – Milano (anno 2005), Università degli Studi di Trieste (anno 2004), Università degli Studi di Torini (anno 2003), Centro Studi Ilas – Napoli (anno 2002). Il Premio Golden School Trophy è stato vinto da: Accademia di Comunicazione e Centro Studi Ilas (anno 2005), Centro Studi Ilas e Università di Trieste (anno 2004), Centro Studi Ilas (anno 2003).

*Partecipazione*
Sono ammessi a partecipare gli studenti italiani e stranieri iscritti, presso università e scuole pubbliche e private sia in Italia che all’Estero, a corsi di scienze della comunicazione, comunicazione d’impresa/pubblica/sociale, comunicazione visiva, tecniche audiovisive e multimediali, corsi di tecnica e grafica pubblicitaria, corsi di graphic design e/o industrial design, corsi di marketing, web design/internet, oppure laureati/diplomati in uno dei suddetti corsi nell’anno 2004 e successivi. Gli studenti possono partecipare iscrivendosi singolarmente, in coppia creativa o in gruppo, preferibilmente appartenenti alla stessa università o scuola.

*I temi proposti quest’anno sono quattro*:
* Guerra alla finestra. Conflitti dimenticati, guerre infinite, terrorismo internazionale
* Un’Altra Mobilità è Possibile!
* La Città del Mare
* Il sito guida nel mondo del Mac

Per maggiori informazioni “Spot School Award”:http://www.spotschoolaward.it/

Related Posts
Epson con Cortona On The Move
Leggi di più

Epson con Cortona On The Move

In occasione del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move e in collaborazione con Fowa, Epson sarà presente non solo con la stampa delle immagini in mostra, ma anche con un set in cui poter sperimentare l'esperienza stessa della stampa.
Milano Graphic Festival
Leggi di più

Milano Graphic Festival: dal 25 marzo

Tre giorni di mostre, workshop, talk e performance in tutta la città metropolitana a partire dagli hub di BASE Milano e Certosa Graphic Village in collaborazione con musei, scuole, archivi, studi, gallerie d’arte, librerie e importanti protagonisti del mondo del visual design.