PTE Special Edition

PTE Special Edition a settembre

Manca un mese all’apertura della “PTE Special Edition” di PTE-PromotionTrade Exhibition, che si terrà a Fiera Milano, Rho il 7 e l’8 settembre prossimi, e fervono i preparativi: la biglietteria online è aperta, il catalogo digitale è consultabile sul sito di manifestazione  e tutto è pronto per offrire una variegata vetrina dedicata a oggettistica pubblicitaria, regalistica, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione.

Da oggetti di uso più comune, all’alta gamma più ricercata, PTE Special Edition darà dunque finalmente al settore l’opportunità di tornare a incontrarsi e, grazie alle oltre 50 aziende presenti, che in diversi casi presenteranno oggetti e  brand in esclusiva, di valutare le novità adatte a ogni occasione, budget e target. Grandi player del settore italiani e internazionali come Anda Present, Asiatrade, Get Impressed, Melprom, Midocean, PF Concept, Promozionale Italiana, Sei due Sei, Silicon, Stricker, Xindao hanno confermato la loro adesione, avvalorando l’importanza di questo appuntamento per tutte le imprese del comparto. Molti i marchi da sempre fedeli, che parteciperanno anche a questa special edition, ma tante le novità, soprattutto sul fronte degli specialisti con inedite presenze come Euromotiva, Fab bere facile, Mantuano (con i brand  Victorinox, Locman, Nixon, Cuervo y Sobrinos, Green Time), Perletti e Promotred (con i brand Inestasy e Corthogreen).

Si conferma la proposta dedicata a “due mondi” – oggetto promozionale e macchine per la personalizzazione – con un’offerta a misura di ogni esigenza: oggettistica, regalistica aziendale e per le ricorrenze e tessile.

Nell’area tech non mancheranno, naturalmente, le proposte di macchine per la stampa, l’incisione, il ricamo e tutte le attrezzature collegate. Proprio alle potenzialità delle macchine per la stampa e la personalizzazione è dedicato il PTE Lab, che torna anche in occasione di questa Special Edition. Un vero e proprio laboratorio produttivo dal vivo in cui molte delle aziende presenti mostreranno live ai visitatori produzioni e tecniche di personalizzazione – dalla stampa UV a quella digitale, dal ricamo alla serigrafia – offrendo una visione concreta sulle opportunità che l’innovazione tecnologica rende oggi disponibili sul mercato,

L’innovazione caratterizzerà tutta l’offerta di PTE, che metterà a disposizione anche nuove modalità di fruizione della manifestazione e degli espositori.

Grazie al catalogo digitale Expo Plaza, infatti, per i visitatori sarà possibile integrare la visita fisica con le numerose informazioni, immagini e storie messe a disposizione dagli espositori e seguire percorsi tematici che consentiranno di individuare in fiera i prodotti più interessanti e adatti alle loro esigenze.

Il percorso dedicato al Made in Italy metterà in mostra lo stile inimitabile di prodotti tessili e oggettistica realizzati nel nostro Paese, che si distinguono per creatività, qualità della materia prima ed eccellenza della lavorazione. Una proposta da sempre ricercata come articolo regalo e promozionale anche di alta gamma.

Calendari eterni in bambù, penne riciclabili 100%, dall’involucro al refill, pennette USB in legno, oggettistica realizzata in materie prime biodegradabili o in granulato di plastica riciclata: il percorso Sostenibilità consentirà di avere un’ampia panoramica di proposte attente all’impatto ambientale, tema cui sempre di più oggi aziende e consumatori sono sensibili.  Prodotti e idee pensati per rispettare l’ambiente, grazie ad una progettazione attenta e all’utilizzo di materiali alternativi, riciclati o riciclabili.

Per garantire a visitatori, espositori e organizzatori la partecipazione in totale sicurezza a fiere ed eventi, Fiera Milano ha lavorato a linee guida che definiscono le modalità per lo svolgimento di tutte le manifestazioni fieristiche e che saranno naturalmente applicate in occasione di PTE.

Opportunità unica per gli specialisti del settore promozionale e della personalizzazione, PTE si svolgerà in contemporanea con HOMI, il Salone degli Stili di Vita. I visitatori potranno dunque visitare gratuitamente l’altra manifestazione, sviluppando positive sinergie che consentiranno di ampliare le opportunità di contatto e business, creando una contaminazione positiva di contenuti e idee.

Related Posts