PTE – PromotionTrade Exhibition, porte aperte da mercoledì

PTE – PromotionTrade Exhibition, porte aperte da mercoledì

Apre mercoledì 24 gennaio a fieramilamocity PromotionTrade Exhibition, la fiera internazionale dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e della tecnologie per la personalizzazione, organizzata da Fiera Milano, in programma fino a venerdì 26 gennaio.

Protagonisti di questa 18ma edizione, 186 espositori, il 23% dei quali sarà presente per la prima volta in manifestazione. Le aziende estere che espongono in fiera sono il 28% del totale e provengono da 14 Paesi (tra i più rappresentati Francia, Germania, Polonia, Spagna). Le aziende presenti, interessanti per quantità e varietà, testimoniano un mercato in movimento, aperto alle crescenti opportunità di business e attento  più recenti innovazioni tecnologiche.

Accanto alla ricca offerta merceologica, la manifestazione presenterà il nuovo format PTE Lab, frutto di un progetto  ideato e realizzato da Mob Squares Sas e Accademia Serigrafica in collaborazione con PTE, che rinnova e ripensa il settore dedicato alle macchine per la personalizzazione, per renderlo sempre più interattivo. Evoluzione della Personalization Technology Area, presentata nelle edizioni precedenti, PTE Lab vedrà la presenza di una decina di aziende che rappresentano diverse tecnologie di personalizzazione tra cui serigrafia sublimazione, ricamo, stampa laser, stampa digitale diretta.

PromotionTrade Exhibition

All’interno del PTE Lab, durante i tre giorni di manifestazione, sarà possibile assistere alla lavorazione di oggetti e capi di vestiario. I prodotti ottenuti, saranno protagonisti di sfilate su un’apposita catwalk allestita nell’area. Alla fine di ogni show, esperti presenteranno e approfondiranno le diverse tecnologie utilizzate e si confronteranno con gli operatori su opportunità ed evoluzioni possibili.

Infine, nella giornata di venerdì 26, i visitatori potranno godere gratuitamente di una ulteriore opportunità di business, grazie alla contemporaneità della manifestazione HOMI, settore Gifts&Events (fieramilano, pad. 14 e 18)  che propone un’offerta merceologica complementare a quelle di PTE.


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts
Milano Graphic Festival
Leggi di più

Milano Graphic Festival: dal 25 marzo

Tre giorni di mostre, workshop, talk e performance in tutta la città metropolitana a partire dagli hub di BASE Milano e Certosa Graphic Village in collaborazione con musei, scuole, archivi, studi, gallerie d’arte, librerie e importanti protagonisti del mondo del visual design.