Project Music GenAI Control

Project Music GenAI Control, creare musica con l’IA

Project Music GenAI Control! è in grado di creare tracce audio utilizzando suggerimenti di testo e persino di trasformare l’audio in base a melodie di riferimento.

Adobe ha recentemente svelato una rivoluzionaria tecnologia nel campo dell’intelligenza artificiale (IA) generativa, dedicata alla creazione e modifica di contenuti audio personalizzati. Project Music GenAI Control, rappresenta un passo avanti significativo, offrendo agli utenti la possibilità di generare musica tramite comandi testuali e di affinare i risultati audio secondo necessità.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

Nicholas Bryan, Senior Research Scientist presso Adobe Research, ha illustrato come questa innovazione trasformi l’IA generativa in un partner creativo, facilitando la produzione musicale per una varietà di utenti, inclusi emittenti e podcaster. Questa tecnologia si basa sull’esperienza decennale di Adobe nell’IA e sull’adozione di Firefly, l’avanzato modello di IA generativa, noto per la generazione sicura di immagini per uso commerciale.

un controllo dettagliato paragonabile a quello fornito da Photoshop per le immagini

Project Music GenAI Control utilizza input testuali per creare musica, permettendo agli utenti di personalizzare l’audio con una serie di funzioni di editing avanzate. Queste funzionalità includono l’adattamento dell’audio a melodie di riferimento, la modifica di tempo, struttura, intensità e lunghezza della clip, nonché la possibilità di remixare o creare loop continui.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

Adobe enfatizza il suo impegno nell’etica dell’IA, assicurando che tutti i contenuti generati, così come con Firefly, sono accompagnati da Content Credentials, garantendo trasparenza e tracciabilità.

Il Project Music GenAI Control, creato in collaborazione con esperti delle università di California, San Diego e Carnegie Mellon, promette di rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con la musica, offrendo un controllo dettagliato paragonabile a quello fornito da Photoshop per le immagini.

Related Posts