Primo posto per le etichette Vignenote

A pochi giorni dall’inizio della 46esima edizione di Vinitaly, l’appuntamento più atteso dell’enologia a livello mondiale, Rainieri Design annuncia la ricezione di un importante riconoscimento internazionale nella grafica dedicata al mondo del vino.

A pochi giorni dall’inizio della 46esima edizione di Vinitaly, l’appuntamento più atteso dell’enologia a livello mondiale, Rainieri Design annuncia la ricezione di un importante riconoscimento internazionale nella grafica dedicata al mondo del vino.
Il Centro Volontari della Napa Valley, California, ha conferito all’agenzia di William Raineri l’oro nella categoria Label Series all’International Wine Label Design Competition 2011. Un premio significativo anche per la sua origine: la Napa Valley, uno dei cuori pulsanti della Wine Country californiana, famosa nel mondo per i suoi vini pregiati.

Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria internazionale composta da esperti del settore vitivinicolo che dopo aver valutato le candidature arrivate da tutto il mondo hanno scelto i vincitori in base a precisi criteri: originalità, creatività, uso della tipografia e della grafica a servizio dell’efficacia.
Efficacia intesa come emozione che l’etichetta di un vino – l’interfaccia più rilevante tra il produttore e il consumatore sul punto vendita così come al ristorante – deve saper suscitare sin dal primo sguardo.
Le etichette premiate sono parte di un ampio progetto di comunicazione e di Corporate Identity realizzato per la cantina vinicola Vignenote – di “Raineri”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/e-bresciano-il-miglior-grafico-italiano Design anche il naming.
Un lavoro in cui il fil rouge è da individuare nel legame tra la musica e il vino, peculiarità della cantina Vignenote è infatti la presenza di una sala prove, un locale per musica dal vivo, un agriturismo e un ristorante.
Da qui lo studio di Raineri e della sua squadra per la realizzazione di tutti gli strumenti di comunicazione del cliente, concepiti e sviluppati con una precisa promessa: sentirete il vino suonare.

Al centro dell’etichetta – declinata cromaticamente per caratterizzare le diverse referenze – l’immagine di Tersicore, musa della danza e della musica che accompagna con la sua lira ogni goccia del vino racchiuso nella bottiglia. Tersicore è inserita in una forma tondeggiante, una stella a dodici punte che rappresenta il ciclo del tempo, le stagioni, i mesi, le ore, le costellazioni, i punti cardinali poiché un buon vino è il frutto dell’attesa. E ancora la forma, gli angoli smussati sono volti a conferire armonia, altro requisito fondamentale per la creazione del vitigno perfetto.


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts
Richard Quinn
Leggi di più

Richard Quinn stampa con Epson

Il palco "Wardrobe Department" è stato progettato da Richard Quinn con mobili, rivestimenti murali e pavimentazioni che mostrano i suoi straordinari disegni floreali prodotti grazie alle stampanti largo formato Epson SureColor.

Green Hill: da venerdì 27 via agli affidi dei beagle

Circa 2400 beagle in cerca di una casa e di una famiglia pronta a prendersi cura di loro. Sono i cani di Green Hill che allevava beagle per i laboratori di vivisezione. Animali che sono stati allevati in condizioni non idonee e che ora sono in cerca di tanto amore e affetto, le prime giornate di affidamento si svolgeranno venerdì 27 e sabato 28 luglio.

Domini .it: l'accento non è più un tabù

Via libera dal Registro.it, gestito dall’Istituto di informatica e telematica del Cnr, agli Internationalized Domain Names, cioè alle parole accentate e ai caratteri non latini. Si potranno registrare nomi come papà e caffè.it. Le registrazioni si aprono inoltre a norvegesi, islandesi, svizzeri, sanmarinesi e cittadini del Vaticano

Zundlab.com, come fare business con la tecnologia Zund

Il nuovo sito è frutto della volontà di ZundLab, distributore ufficiale dei sistemi multifunzione Zund per il mercato nazionale della grafica, di essere ancora più vicino ai propri clienti e ai tanti professionisti delle arti grafiche e dell'industria che vedono nel taglio digitale un'opportunità per completare il proprio workflow produttivo, allargare il ventaglio di servizi e applicazioni, acquisire clienti, generando nuovo fatturato e nuove marginalità.