Più valore con la nuova Océ Arizona

Océ, azienda leader nella stampa e nella gestione documentale, annuncia l’ampliamento della sua gamma di stampanti wide format con l’introduzione di Océ Arizona 550 GT, il nuovo sistema flatbed che offre i più alti livelli di produttività in combinazione con i più elevati standard di qualità nel mercato Display Graphics.

Con oltre 2000 installazioni, la pluripremiata serie Océ Arizona si è aggiudicata il primo posto in termini di unità vendute a livello mondiale grazie a un design che consente a Océ di offrire un risparmio sui costi di circa il 25% rispetto alle tecnologie di stampa equivalenti presenti sul mercato.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

Ultima evoluzione della famiglia Océ Arizona, la nuova Océ Arizona 550 GT si distingue per una velocità di stampa doppia rispetto ai modelli precedenti, pari a 40 m2 all’ora, assicurando nel contempo una qualità di stampa superiore rispetto ai sistemi flatbed UV oggi disponibili. Questa soluzione si rivolge in particolare ai fornitori di servizi di stampa con carichi e picchi di lavoro molto elevati, che hanno l’esigenza di gestire grandi (o tante piccole) commesse nella produzione di display graphics.
Gli inchiostri UV curable e la tecnologia Océ VariaDotTM in dotazione permettono di ottenere immagini di eccellente qualità nello sviluppo di cartellonistica per il punto vendita, banner, backlit, insegne retro illuminate oltre ad applicazioni speciali che prevedono, ad esempio, la personalizzazione di mobili, prodotti in vetro, oggetti artistici e molto altro ancora.

Océ Arizona 550 GT raggiunge una velocità fino a 40,2 m2/h su supporti rigidi (in modalità “Produzione”), mantenendo l’eccellente livello di qualità che contraddistingue la famiglia Arizona. Queste caratteristiche rendono la nuova soluzione ideale per i fornitori di servizi di stampa che desiderano migrare dall’analogico al digitale con la massima garanzia di qualità e produttività, gestendo con efficienza picchi e carichi di lavoro elevati. In modalità “Express”, Océ Arizona 550 GT assicura una velocità fino a 67 m2/h all’ora, circa 3 volte superiore rispetto a Océ Arizona 350 GT.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

Grazie al metodo di progettazione avanzato ed efficiente con cui è concepita, Océ Arizona 550 GT è in grado di combinare i più alti standard di qualità e produttività con un costo estremamente competitivo, inferiore di circa il 30-40% rispetto ai sistemi flatbed con inchiostri UV comparabili. Océ Arizona 550 GT è quindi accessibile anche agli stampatori caratterizzati da volumi non elevati, che richiedono un’elevata qualità e un’ampia versatilità applicativa a supporto del proprio business.

Con Océ Arizona 550 GT gli stampatori possono estendere il proprio portfolio di servizi con nuove applicazioni per cui è possibile richiedere un “premium price” – dalle copertine dei CD ai display luminosi per i punti vendita – migliorando la propria competitività sul mercato. Océ Arizona 550 GT è ideale per stampare su superfici di forma irregolare e non squadrata, su materiali pesanti come il vetro, o anche su supporti non levigati come il legno, offrendo opportunità e vantaggi enormi rispetto ai sistemi basati sull’utilizzo di cinghie o sistemi di alimentazione a frizione che utilizzano solo materiali rigidi squadrati, leggeri e con spessore uniforme. Grazie alla superficie piana, Océ Arizona 550 GT è inoltre compatibile con qualsiasi supporto spesso fino a 48 mm mentre il Roll Media Option permette di gestire supporti flessibili fino a 2,2 metri di larghezza (es. vinile, vinile adesivo, banner, carta blue back) senza interferire con i processi di stampa su supporti rigidi.

La tecnologia Océ VariaDot presente in Océ Arizona 550 GT permette alla testa di stampa di rilasciare gocce d’inchiostro di dimensione variabile, garantendo risultati di altissima qualità nella resa di sfumature e dettagli, con una risoluzione superiore ai 1.440 dpi. La capacità di rilasciare sul supporto gocce di dimensioni variabili, unita all’utilizzo di 4 inchiostri soltanto, consente di raggiungere i più alti standard di qualità del settore con consumi di inchiostro decisamente inferiori rispetto ai sistemi a 6 inchiostri con tecnologie a goccia fissa. In particolare, nel confronto con dispositivi di fascia equivalente, Océ Arizona 550 GT assicura un risparmio di inchiostro fino al 50%.

Related Posts
La nuova Legge UE per l'intelligenza artificiale
Leggi di più

La nuova Legge Europea per l’intelligenza artificiale

L'Europarlamento ha approvato una legge rivoluzionaria sull'intelligenza artificiale (IA), stabilendo nuovi standard normativi che vietano specifiche applicazioni di IA. Questo include il divieto di sistemi di categorizzazione biometrica e l'acquisizione massiva di immagini facciali dal web o da videocamere di sicurezza per creare database destinati al riconoscimento facciale. Inoltre, la legislazione proibisce l'uso di tecnologie per l'analisi delle emozioni nei luoghi di lavoro e nelle istituzioni scolastiche, nonché l'implementazione di sistemi di valutazione sociale e metodi di polizia predittiva.