Più qualità e produttività per le PageWide Web Press di HP

I miglioramenti della HP Indigo 7800 semplificano la gestione dei colori e velocizzano la produzione

Di ritorno dal Graph Expo 2015, abbiamo notato come HP abbia nettamente puntato sui grandi formati, le PageWide hanno ricevuto un’ulteriore spinta verso la qualità senza dimenticare la produttività, ma andiamo per ordine.

Sul mercato sono quindi arrivate le prime HP PageWide Web Press, dotate della tecnologia High Definition Nozzle Architecture (HDNA), con miglioramenti riversata sulla HP Indigo 7800 Digital Press, ora con una qualità dell’immagine nettamente superiore ed una maggiore produttività.

Il portfolio presentato da HP per le nuove HP PageWide Web Press, (prima erano le HP InkJet Web Press ndr.) è progettato sulla base della tecnologia HP PageWide Technology, che garantisce nuovi livelli di prestazione sulle piattaforme HP di stampa grafica, business e consumer. Sfidando i limiti delle stampanti a elevato volume di produzione, le due nuove macchine da stampa inkjet da 42 pollici, la HP PageWide Web Press T480 HD e la T470 HD, dispongono della tecnologia HDNA e offrono una qualità di stampa superiore grazie all’architettura dual-drop-weight, 2400 ugelli per pollice e ridondanza degli ugelli integrati.

“Le tecnologie di stampa devono tenere il passo con le sfide del mercato a cui oggi vanno incontro i PSP , inclusi i sempre più elevati volumi di lavoro, i rigorosi requisiti dei colori e la necessità di differenziarsi dalla concorrenza,” ci ha detto Mike Salfity, vice presidente e general manager, Graphics Solutions Business, HP. “HP si impegna a offrire soluzioni digitali leader di settore tramite la sua gamma di prodotti PageWide Web Press e Indigo per aiutare i provider di servizi di stampa a soddisfare le richieste più difficili dei loro clienti e a restare un passo avanti alla concorrenza.”

HP PageWide Web Press: un enorme passo digitale in avanti

La tecnologia di produzione a testine inkjet HDNA, premiata con il Graph Expo 15 MUST SEE ‘EMS MUST, è progettata per offrire una qualità di stampa superiore e delle performance capaci di andare incontro alla crescente gamma di applicazioni di alto livello. Le nuove T480 HD e T470 HD aprono la strada a nuove possibilità di publishing, direct mail e di stampa business in generale, incluse pubblicazioni di settore a colori, riviste mediche, poster e striscioni fino a 108 pollici di lunghezza (2,74 mt.), ma anche brochure e cataloghi per il commercio al dettaglio.

La apacità delle macchine da stampa inkjet offre una qualità che permette alla tecnologia dual drop weight per colore di produrre testi puliti, linee sottili, accurati skin tones, sfumature di grigio e di colore morbide, luci ed ombre estremamente dettagliate, il tutto ad una velocità che può raggiungere i 122 metri al minuto. Inoltre, le nuove modalità di prestazione offrono una velocità fino a 244 metri al minuto e, stampando in modalità single drop weight, fino a 183 metri al minuto.

Rotomail Italia, uno dei PSP più grandi in Europa, sarà il primo al mondo ad installare la HP PageWide Web Press T480 HD nella sua sede di Milano.

“Per affrontare i volumi crescenti di stampa, la maggiore richiesta per tempi di produzione più rapidi e un desiderio di ulteriori soluzioni in base a dati in costante evoluzione, la nostra azienda ha bisogno di investire in tecnologia inkjet ad alte prestazioni che offra un’eccezionale qualità di immagine e possa continuare a farci crescere,” afferma Giorgio Albertini, general manager, Rotomail Italia SpA. “L’HP PageWide Web Press T480 HD ci offrirà maggiore qualità e produttività, aiutandoci a produrre soluzioni innovative di direct mail, pubblicità e publishingper i nostri clienti.”

I miglioramenti di HP Indigo semplificano la gestione del colore e aumentano la produttività

La già affermata HP Indigo 7800 Digital Press dispone di strumenti per la gestione del colore nella versione 11.4 del software della macchina così come di uno spettrofotometro in linea, eliminando così la necessità di modificare i colori manualmente. Questo mese sono disponibili media fingerprinting, calibrazione 3D del colore, miglioramento macchie colore e altri strumenti di gestione avanzata del colore che ottimizzano il processo per le certificazioni degli standard dei colori, come GRACoL e FOGRA, che assicurano una scelta del colore adatta al supporto di stampa, offrendo nel tempo consistenza cromatica durante i processi di stampa.

La HP Indigo 7800 Digital Press è caratterizzata anche dal nuovo Optimizer, uno strumento di gestione della produzione di stampa che aiuta a gestire la coda di stampa, la priorità dei lavori, a pianificare l’utilizzo del supporto di stampa e a migliorare l’efficienza. L’Optimizer consente una stampa continua e un controllo in parallelo senza interruzioni tra i lavori, migliorando così la produttività dei clienti fino al 50% ogni turno.

Allo stand 1202 a Graph Expo, l’azienda ha anche esposto la HP Indigo 10000 Digital Press, che ha già raggiunto 200 installazioni al mondo in 35 paesi, inclusi 20 stabilimenti in cui sono state istallate unità multiple. La HP Indigo WS6800 Digital Press, anch’essa esposta, offre la soluzione migliore del settore nella stampa a banda stretta rispetto all’analogica per la maggior parte dei lavori con etichette sensibili alla pressione. Nello stand erano presenti anche esempi di HP SmartStream Mosaic, premiati al Graph Expo 15 MUST SEE ‘EMS, inclusa una recente campagna pubblicitaria per un importante produttore di birra americano.


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts