Il “phygital future” si mette in mostra alla Milano Design Week

Ricoh e la rivista Frame hanno collaborato per realizzare la mostra esperienziale “What’s the Matter?” che si svolgerà nella cornice della Milano Design Week.

Le tecnologie audio-video di Ricoh saranno integrate nelle prestigiose scenografie realizzate dallo Studio Laviani per allestire uno spazio che ospiterà le installazioni di designer emergenti.

Le tecnologia fornite fanno parte dei Communication Services di Ricoh e includono lavagne interattive, proiettori e la fotocamera Ricoh Theta che realizza foto e video a 360°. Studio Laviani utilizzerà i proiettori Ricoh per mostrare in che modo sia possibile superare i tradizionali confini tra la realtà fisica del design e quella virtuale/digitale per creare uno spazio “phygital”.

I visitatori della mostra potranno scoprire le esperienze uniche e coinvolgenti rese possibili dai proiettori Ricoh ed esplorare la funzione di diretta streaming a 360°; nonché comprendere in che modo le tecnologie Ricoh possono trasformare gli spazi negli uffici.

Alberto Mariani, Director of IT Infrastructure Services di Ricoh Europe, commenta: “Ricoh aiuta le aziende a innovarsi e ad entrare a pieno nell’era digitale. Grazie alla nostra consolidata esperienza nell’ambito della fotografia e della stampa, abbiamo creato un innegabile legame con il mondo delle immagini. Le tecnologie Ricoh per la comunicazione visiva rappresentano la naturale evoluzione del nostro percorso. Introdurremo sul mercato ulteriori innovazioni con l’obiettivo di supportare le idee che guidano il cambiamento e di promuovere esperienze innovative basate sull’arte e sulla cultura”.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi