Photoshop: tonalità e cromia, bianco e nero, fotoritocco

Marianna Santoni, Adobe Guru e fotografa professionista, vi guiderà attraverso alcuni tra gli step più cruciali di una postproduzione fotografica svelandoci tutti i segreti del mestiere per renderci davvero fieri dei nostri scatti.

Marianna Santoni, Adobe Guru e fotografa professionista, vi guiderà attraverso alcuni tra gli step più cruciali di una postproduzione fotografica svelandoci tutti i segreti del mestiere per renderci davvero fieri dei nostri scatti.

Temi del seminario:

*CORREZIONE TONALE E CROMATICA*
Analisi di livello avanzato per comprendere in profondità la correzione tonale e cromatica di un’immagine digitale e approcciarvi in modo scientifico e sicuro… a prova di stampa! Nel dettaglio: gamma, correzione dell’esposizione, lettura dei valori cromatici, bilanciamenteo del bianco, tecniche avanzate per la riproduzione esatta dei colori, approfondimento sul trattamento dei file in formato RAW.

*DAL COLORE AL BIANCO E NERO*
Approfondimento verticale per studiare da vicino tutte le tecniche usate dai fotografi professionisti per convertire le immagini digitali in bianchi e neri da camera oscura. Nel dettaglio: bianchi puliti e neri profondi, simulare l’effetto dei filtri colorati sulla pellicola bianco e nero, simulare la grana della pellicola, simulare la pellicola
infrarosso.

*FOTORITOCCO AVANZATO DEI RITRATTI*
Il fotoritocco, imperativo nella moda, è ormai diventato indispensabile anche nella ritrattistica privata nella quale spesso paradossalmente un volto non ritoccato esce allo scoperto privato delle sue autentiche potenzialità. Questo approfondimento, attento alle esigenze sia del fotografo sia del mercato, mira ad offrire una panoramica accurata di tutti quegli strumenti che consentono di eseguire fotoritocchi realistici e “invisibili”. Nel dettaglio: correzione delle imperfezioni cutanee, valorizzazione dello sguardo, correzioni ottiche, correzioni “chirurgiche”, tecniche avanzate di make-up digitale.

bq. *Marianna Santoni*
Fotografa professionista e InSide trainer è specializzata nella manipolazione avanzata delle immagini con Adobe Photoshop. Esperta di fotografia e Photoshop è relatore ufficiale sia per Adobe sia per Wacom in qualità di Adobe Guru, è Adobe Certified Expert ed è beta tester per il team di sviluppo di Photoshop.
In Italia e all’estero tiene regolarmente corsi, seminari, presentazioni e convegni sulla fotografia e Photoshop chiamata dalle maggiori aziende e istituti del settore. In qualità di fotografa collabora con artisti di fama internazionale e pubblica editoriali e campagne pubblicitarie su testate nazionali, europee e americane. Per case editrici, studi fotografici e agenzie pubblicitarie è consulente nel digital imaging.
Scrive per riviste specialistiche nazionali ed europee e insieme al designer Davide Vasta, è autrice del manuale “Foto e Video con il Mac” edito J.Group. Sempre insieme a Davide Vasta ha recentemente fondato il MoWA, anche conosciuto come Museum of World Art: un esperimento multimediale per mostre virtuali dove artisti provenienti da tutto il mondo possono esporre le proprie opere, trovare ispirazioni ed esplorare nuove concezioni. Esperta nell’architettura delle informazioni e con una preparazione universitaria in ambito antropologico, è consulente del CEDRAV: istituto di documentazione e ricerca antropologica per il quale ha teorizzato un innovativo metodo telescopico di architettura e scrittura dei documenti scientifici.

*Riferimenti*
Quando: 25 luglio 2006 dalle 10.30 alle 17.30
Dove: Hotel Cavour di Milano in Via Fatebenefratelli (www.hotelcavour.it)
Organizzatore: “Inside Srl”:http://www.insidesrl.it/corsi/corso.asp?code=IMOV1
Costo: 100 euro
* “*Iscrizione al corso*”:http://www.insidesrl.it/corsi/iscrizione.asp?impresa=IMOV0104


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts