Photoshop non è solo modelle ritoccate

Oggi Adobe Photoshop offre innumerevoli potenzialità nel ‘modellare’ le immagini, tuttavia nel grande pubblico aleggia una certa cattiva reputazione nell’essere l’artefice o meglio, il sinonimo, di qualcosa di truccato, ritoccato o non naturale. Come fosse colpa del software…

Quelli di 500px quando invece pensano a Photoshop non hanno in mente le copertine patinate delle riviste con modelli e modelle dalla pelle levigata o dalle curve ‘liquefatte’ con l’apposito strumento togli curve di PS; ma Fotografi come Caras Ionut, Renee Robyn, Erik Johansson e Adrian Sommelin in grado di usare le loro abilità per creare scene magiche che sono ovviamente di fantasia e tanto più credibili di certe ragazze scontornate via software.

Questo tipo di foto manipolazione realizzata in Photoshop è rappresentata in una gallery di 35 creazioni che potete vedere completa su 500px.com.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi