Photoshop

Photoshop: 55 minuti per raccontarne la storia

Ventinove, tanti sono gli anni compiuti da Photoshop che è stato e continua ad essere una parte essenziale degli strumenti dell’artista digitale.

Per celebrare il suo 25° anniversario nel 2015 LinkedIn Learning ha ripercorso la storia di Photoshop: dall’ascesa nel desktop publishing e nella fotografia digitale, all’evoluzione delle palette degli strumenti di Photoshop e al suo ruolo talvolta controverso ma necessario nel fotogiornalismo moderno.

In questi 55 minuti di video – rilasciati oggi gratuitamente per 24 ore (quindi correte a guardarli) vengono intervistati i primi utilizzatori e artisti pionieri come Bert Monroy, Chris Orwig e Douglas Kirkland, così come le persone che hanno guidato lo sviluppo di Photoshop: John Nack, Russell Brown e l’attuale product manager Bryan O’Neil Hughes.

Konrad Eek e Sean Adams spiegano anche come era la vita prima di Photoshop e come questo strumento accattivante ha reso democratico il design e la fotografia.

Per chi non lo conoscesse, LinkedIn Learning è un enorme sito Web di corsi online americano che offre corsi video tenuti da esperti del settore in software, creatività e abilità commerciali. È stata fondato nel 1995 da Lynda Weinman e precedentemente forse lo conoscevate come Lynda.com prima di essere acquisito da LinkedIn nel 2015.

Qui se volete c’è anche una lunga intervista di 4 anni fa a Thomas Knoll, uno dei ‘papà’ di Photoshop.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts