Per un futuro libero dalla Sclerosi Multipla

Tra le 1200 donne che ogni anno ricevono la diagnosi, potrebbe anche esserci tua figlia, la tua fidanzata o la madre dei tuoi figli. Venerdì 8, sabato 9, domenica 10 marzo il tuo dono sostiene la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla, per costruire il futuro di tante donne.

La sclerosi multipla è una malattia cronica del sistema nervoso centrale spesso progressivamente invalidante. È una delle più frequenti cause di disabilità nelle persone giovani. L’esordio è tra i 15 e i 50, ma spesso si manifesta tra i 20 e i 30 anni.
*Colpisce più le donne che gli uomini con un rapporto di 3 a 1*. Quando la sclerosi multipla entra nella vita di una donna, investe la sfera personale, quella della vita di coppia, interferisce con il suo essere mamma e con la gestione della famiglia; l’accompagna ogni giorno al lavoro e in tutte le dimensioni della vita sociale.

I fondi raccolti con “La Gardenia dell’AISM”:http://www.aism.it/index.aspx?codpage=2013_02_rf_gardenia_save_date – Associazione Italiana Sclerosi Multipla in occasione della festa della donna (8-9-10 Marzo 2013), contribuiranno a migliorare e aumentare i programmi per migliorare la qualità della vita delle donne con SM. Incontri, libri, gruppi di auto aiuto e molto altro.

Vivere con la Sclerosi Multipla è una sfida continua, che porta con sé effetti non solo fisici ma psicologici, sociali ed economici.
La variabilità dei sintomi, l’imprevedibilità del decorso, l’affrontare le terapie immunomodulanti, le continue modifiche funzionali costringono ogni donna, superato l’impatto con la diagnosi, a reinventarsi in ogni ruolo, adolescente, giovane donna, moglie, figlia, madre, lavoratrice, a ricostruire costantemente la propria identità femminile.

*Venerdì 8, sabato 9, domenica 10 marzo* il tuo dono sostiene la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla, e per costruire il futuro di tante donne. I volontari dell’associazione “ti aspettano in 3.000 piazze d’Italia”:http://www.aism.it/piazze.aspx?idss=14.

Fino 10 marzo 2013 è inoltre possibile *inviare un SMS al 45509* per vincere insieme la SM. “Con un SMS si donano 2 euro”:http://www.aism.it/index.aspx?codpage=2013_02_rf_gardenia_sms da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. La donazione sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT oppure di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Related Posts

Premiati i giovani talenti del packaging

Una giuria di professionisti internazionali del packaging design e dell’imballaggio ha premiato i giovani provenienti da 6 scuole di design internazionali, questi giovani designer hanno proposto alcune alternative ai packaging ormai considerati emblematici della nostra quotidianità.