Per la prima volta in Italia la 3D street-painting art

La prima reazione è quella di stupore, poi quella di incertezza. E infine un sospiro di sollievo. L’artista Christiane Jessen-Richardsen, star internazionale dell’arte pavimentale a tre dimensioni, sarà in tour per l’Italia con le sue opere per un’iniziativa firmata ABenergie sul tema della sostenibilità ambientale.

La prima reazione è quella di stupore, poi quella di incertezza. E infine un sospiro di sollievo. Gli squarci di natura che improvvisamente si materializzano nel bel mezzo piazze e viali delle nostre città, dai quali emergono enormi fiori di loto, ruscelli incantati o personaggi fiabeschi non sono generati da un evento extraterrestre, bensì dalla fantasia e dall’estro di una bravissima artista nel realizzare immagini sorprendenti attraverso l’innovativa tecnica dell’arte pavimentale a tre dimensioni: la 3D Street-painting.

Una tecnica artistica che va per la maggiore in Inghilterra, Stati Uniti e Europa del Nord – ora per la prima volta in Italia – e i cui protagonisti sono considerati delle vere superstar come i più famosi “graffitari” a due dimensioni.
E’ *Christiane Jessen-Richardsen*, l’artista che sarà protagonista di un tour promosso da ABenergie, azienda che opera nel settore dell’energia elettrica verde.

“Pensa in Verde”:http://www.abenergie.it/ist/comunicazione/PensainVerde.html Tour 2012, questo il nome del progetto, appena partito da Bergamo e che nelle prossime settimane si snoderà attraverso diverse città italiane e si propone di lanciare, in maniere non-convenzionale, un interrogativo sul tema della sostenibilità ambientale: quanto migliori sarebbero le nostre città se ci fosse meno grigio e più verde?

Related Posts
Richard Quinn
Leggi di più

Richard Quinn stampa con Epson

Il palco "Wardrobe Department" è stato progettato da Richard Quinn con mobili, rivestimenti murali e pavimentazioni che mostrano i suoi straordinari disegni floreali prodotti grazie alle stampanti largo formato Epson SureColor.

Green Hill: da venerdì 27 via agli affidi dei beagle

Circa 2400 beagle in cerca di una casa e di una famiglia pronta a prendersi cura di loro. Sono i cani di Green Hill che allevava beagle per i laboratori di vivisezione. Animali che sono stati allevati in condizioni non idonee e che ora sono in cerca di tanto amore e affetto, le prime giornate di affidamento si svolgeranno venerdì 27 e sabato 28 luglio.

Domini .it: l'accento non è più un tabù

Via libera dal Registro.it, gestito dall’Istituto di informatica e telematica del Cnr, agli Internationalized Domain Names, cioè alle parole accentate e ai caratteri non latini. Si potranno registrare nomi come papà e caffè.it. Le registrazioni si aprono inoltre a norvegesi, islandesi, svizzeri, sanmarinesi e cittadini del Vaticano

Zundlab.com, come fare business con la tecnologia Zund

Il nuovo sito è frutto della volontà di ZundLab, distributore ufficiale dei sistemi multifunzione Zund per il mercato nazionale della grafica, di essere ancora più vicino ai propri clienti e ai tanti professionisti delle arti grafiche e dell'industria che vedono nel taglio digitale un'opportunità per completare il proprio workflow produttivo, allargare il ventaglio di servizi e applicazioni, acquisire clienti, generando nuovo fatturato e nuove marginalità.