Pantone dice Menta: i colori moda per l’autunno 2020

colori per autunno 2020

Con l’allentamento delle restrizioni speriamo in una estate tranquilla ed un autunno senza nuove ondate pandemiche. Oltre all’immancabile nuovo accessorio – la mascherina, possiamo già cominciare a vedere quali saranno i colori moda per l’autunno 2020.

Heuritech ha collaborato con Pantone per prevedere le tendenze moda ed esattamente per predire quali saranno i colori moda per l’autunno destinati a dominare il vostro feed Instagram. E sembra che ci sia una tonalità particolare in testa a questa previsione: la menta PANTONE 13-6008 TPX (Misty Jade).

colori moda per l’autunno

Il rapporto di Heuritech, intitolato Must Have Colours for Fall 2020, utilizza i dati dei social media per individuare le tendenze del colore, con “capacità di rilevamento del colore all’avanguardia sulle immagini di moda per avvicinarsi il più possibile ai colori reali (nonostante i filtri, le sfumature, ecc.)”. Il rapporto identifica 5 tonalità di colore Pantone per l’autunno 2020:

  • menta
  • pastello
  • toni della terra
  • blu
  • rosa.

Dato l’anno incredibilmente turbolento che abbiamo vissuto finora, dobbiamo ammettere che le tonalità pastello sono ben lontane da quelle che ci aspettavamo di vedere. Ma è una sorpresa piacevole: rasserenante.