Packaging Première Collection si trasforma e diventa digitale: il perdurare dell’emergenza sanitaria ha imposto un cambio di rotta e Easyfairs Italia

Packaging Première si sposta al 15-17 settembre 2020

Alla luce della diffusione su scala internazionale del Coronavirus COVID-19 e della dichiarazione di stato di pandemia globale, Easyfairs Italia, organizzatore di Packaging Première, ha continuato a seguire con attenzione l’evolversi della situazione, in accordo con le raccomandazioni della World Health Organisation (OMS) e le indicazioni delle autorità locali e nazionali competenti. Considerando le imprevedibili, inevitabili e senza precedenti ripercussioni del Coronavirus e il rischio di una potenziale amplificazione della trasmissibilità durante gli eventi, con conseguenti problematiche a livello sanitario, l’organizzazione delle manifestazioni risulta compromessa.

La priorità di Easyfairs Italia è la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, visitatori ed espositori nonché degli stakeholder coinvolti nelle proprie attività e per questo motivo continua a seguire con estrema cura e attenzione la situazione.

Per questo motivo, l’organizzazione di Packaging Première ha deciso di posticipare l’edizione 2020 nel mese di settembre, per garantire le condizioni di sicurezza ottimali ad espositori, visitatori e staff, nel tentativo di supportare al meglio le istituzioni e le autorità.

Pier Paolo Ponchia, organizzatore di Packaging Première, dichiara: “A livello mondiale stiamo affrontando un momento particolarmente critico e difficile e continuando a seguire passo a passo l’evolversi della situazione, abbiamo prudentemente scelto di proteggere la salute dei nostri espositori e visitatori, optando per delle date alternative. Questa nostra decisione è stata presa con la consapevolezza di partecipare ad uno sforzo collettivo nel prendere le misure necessarie per contenere la diffusione del virus. Continueremo a lavorare con impegno alla quarta edizione, per soddisfare le aspettative del nostro pubblico e rendere l’evento un successo per tutti”.

Packaging Première, l’evento del packaging di lusso, è pronto a sorprendere la propria community con una quarta edizione ricca di contenuti ed appuntamenti: dai seminari ai progetti avant-garde, dall’arte alla formazione, oltre ai momenti di incontro che si traducono in opportunità di business.


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts
Milano Graphic Festival
Leggi di più

Milano Graphic Festival: dal 25 marzo

Tre giorni di mostre, workshop, talk e performance in tutta la città metropolitana a partire dagli hub di BASE Milano e Certosa Graphic Village in collaborazione con musei, scuole, archivi, studi, gallerie d’arte, librerie e importanti protagonisti del mondo del visual design.