Packaging Première Collection si trasforma e diventa digitale: il perdurare dell’emergenza sanitaria ha imposto un cambio di rotta e Easyfairs Italia

Packaging Première si sposta al 15-17 settembre 2020

Alla luce della diffusione su scala internazionale del Coronavirus COVID-19 e della dichiarazione di stato di pandemia globale, Easyfairs Italia, organizzatore di Packaging Première, ha continuato a seguire con attenzione l’evolversi della situazione, in accordo con le raccomandazioni della World Health Organisation (OMS) e le indicazioni delle autorità locali e nazionali competenti. Considerando le imprevedibili, inevitabili e senza precedenti ripercussioni del Coronavirus e il rischio di una potenziale amplificazione della trasmissibilità durante gli eventi, con conseguenti problematiche a livello sanitario, l’organizzazione delle manifestazioni risulta compromessa.

La priorità di Easyfairs Italia è la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, visitatori ed espositori nonché degli stakeholder coinvolti nelle proprie attività e per questo motivo continua a seguire con estrema cura e attenzione la situazione.

Per questo motivo, l’organizzazione di Packaging Première ha deciso di posticipare l’edizione 2020 nel mese di settembre, per garantire le condizioni di sicurezza ottimali ad espositori, visitatori e staff, nel tentativo di supportare al meglio le istituzioni e le autorità.

Pier Paolo Ponchia, organizzatore di Packaging Première, dichiara: “A livello mondiale stiamo affrontando un momento particolarmente critico e difficile e continuando a seguire passo a passo l’evolversi della situazione, abbiamo prudentemente scelto di proteggere la salute dei nostri espositori e visitatori, optando per delle date alternative. Questa nostra decisione è stata presa con la consapevolezza di partecipare ad uno sforzo collettivo nel prendere le misure necessarie per contenere la diffusione del virus. Continueremo a lavorare con impegno alla quarta edizione, per soddisfare le aspettative del nostro pubblico e rendere l’evento un successo per tutti”.

Packaging Première, l’evento del packaging di lusso, è pronto a sorprendere la propria community con una quarta edizione ricca di contenuti ed appuntamenti: dai seminari ai progetti avant-garde, dall’arte alla formazione, oltre ai momenti di incontro che si traducono in opportunità di business.

Related Posts
Epson con Cortona On The Move
Leggi di più

Epson con Cortona On The Move

In occasione del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move e in collaborazione con Fowa, Epson sarà presente non solo con la stampa delle immagini in mostra, ma anche con un set in cui poter sperimentare l'esperienza stessa della stampa.
Milano Graphic Festival
Leggi di più

Milano Graphic Festival: dal 25 marzo

Tre giorni di mostre, workshop, talk e performance in tutta la città metropolitana a partire dagli hub di BASE Milano e Certosa Graphic Village in collaborazione con musei, scuole, archivi, studi, gallerie d’arte, librerie e importanti protagonisti del mondo del visual design.