Packaging Premiere Trends Talks

Packaging Première continuano i Trends Talks ma si sposta al 2021

Packaging Première, l’esposizione selettiva dedicata al luxury packaging, precedentemente programmata a settembre 2020, si terrà dal 25 al 27 maggio 2021 presso il Padiglione 4 di Fieramilanocity. Al fine di presentare un evento di qualità e successo, gli organizzatori hanno deciso di posticipare la quarta edizione a maggio 2021, per garantire un ambiente sicuro in cui la community possa sentirsi a proprio agio e concentrarsi su business, networking e coinvolgimento sociale.

La manifestazione ha inoltre lanciato una serie di webinar gratuti dal titolo “Trends Talks”, ispirati alla ricerca condotta tramite interviste ad alcuni dei più autorevoli opinion leader, brand e designer appartenenti alla luxury packaging community.

Questi dibattiti e presentazioni online hanno trattato temi di primaria importanza per restare in contatto e accrescere il senso di appartenenza alla community, in un periodo fortemente orientato al digital. Ogni appuntamento della serie era dedicato ad argomenti specifici, come i trend dei prodotti alto di gamma nel fashion, nella gioielleria, nella cosmetica, nel fine food, nei vini e superalcolici.

Pier Paolo Ponchia, Founder e Director di Packaging Première, commenta: “Il 2020 è stato un anno molto particolare: la pandemia legata al Covid-19 ha cambiato la natura degli eventi e il valore degli incontri face-to-face. Sebbene ci troviamo ancora in un periodo difficile, quello che abbiamo passato ha valorizzato il mondo digital e al tempo stesso messo in risalto l’importanza a livello umano di incontrarsi e interagire di persona. Tutto questo ci offre l’opportunità di dare nuova linfa al nostro evento, attraverso un utilizzo ibrido di digitale e presenza fisica”.  Inoltre, aggiunge: “Il nostro team non si ferma e sta ideando una nuova edizione eccezionale, ricca di contenuti di alta qualità e di opportunità lavorative per la packaging community. Gli eventi avranno sicuramente un ruolo fondamentale nella ripresa economica”.

Da ieri invece è stata lanciata la seconda serie di webinar “Trends Talks”, con nuovi ed interessanti contenuti e prospettive. Nel webinar di ieri, Piero Sabatini, Docente di Design Unicam, Antonella Manenti, Partner & Art Director Henry & Co. e Erica Lorenzini, Responsabile Marketing e Comunicazione Pisacane Boxes hanno affrontato il tema del packaging dei prodotti di consumo e le sfide legate all’e-commerce”.

Nel prossimo incontro online che si terrà invece domani 9 luglio si parlerà di creatività e tendenze nel packaging della profumeria artistica, tra i relatori Maurizio Cavezzali, Cofondatore Esxence, Andrea Casotti, CEO | CFF Creative Flavours Fragrances SpA e Fragrance Expert HIC srl, Davide Bozzini e Diana Rabachin, Cofondatori Opaca Lab Design Studio e Linda Marchetti, Designer Vetroelite Group.

 

Related Posts
Epson con Cortona On The Move
Leggi di più

Epson con Cortona On The Move

In occasione del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move e in collaborazione con Fowa, Epson sarà presente non solo con la stampa delle immagini in mostra, ma anche con un set in cui poter sperimentare l'esperienza stessa della stampa.
Milano Graphic Festival
Leggi di più

Milano Graphic Festival: dal 25 marzo

Tre giorni di mostre, workshop, talk e performance in tutta la città metropolitana a partire dagli hub di BASE Milano e Certosa Graphic Village in collaborazione con musei, scuole, archivi, studi, gallerie d’arte, librerie e importanti protagonisti del mondo del visual design.