Ora la nuova Hasselblad potrebbe costare il 22% in meno

Il costo di una delle più ambite fotocamere high-end del mondo è stato radicalmente ridotto, in seguito al lancio di un’importante iniziativa di marketing globale da parte di Hasselblad. Con la nuova offerta ci sono sconti da 1.000 fino a quasi cinque mila euro.

I creatori del sistema di fotocamera più avanzato del mondo hanno annunciato dei piani di taglio del costo di alcuni modelli – compresa una massiccia riduzione del 22,9% per il modello entry level H4D 31 (con obiettivo da 35-90mm) e una riduzione del 20,59% per lo ‘strumento fotografico supremo’ dell’azienda, la fotocamera H4D-60 da 60 megapixel.

In base a questa nuova struttura di prezzi, la H4D-31 (obiettivo da 35-90mm incluso) ha subito una riduzione di 3.565 euro scendendo a 11.995 euro, mentre il costo della H4D-60 è sceso di 6.200 euro a 23.900 euro.

Chris Russell-Fish, Global Sales e Marketing Director di Hasselblad, dice: “Si tratta di una mossa rivoluzionaria e di un evento veramente molto importante per tutti i fotografi che aspirano ad entrare in possesso di una delle migliori fotocamere del mondo. Per molti il prezzo è stato a lungo la maggiore barriera all‘acquisto della proprietà. Ora che abbiamo *ridotto sostanzialmente il prezzo di sei modelli*, non c’è mai stato un momento migliore per entrare in possesso di una Hasselblad. Ora i fotografi possono acquistare delle soluzioni di acquisizione immagini del sistema H completo ed integrato con corpo di fotocamera *H4D-31* per meno di 9.000 euro”.

Ed ha aggiunto: “Questa campagna di riduzione dei prezzi fa parte di una strategia di marketing dinamica e innovativa della nostra azienda, in vista della più importante fiera del settore, la photokina di Colonia, in settembre. Desideriamo che un numero maggiore di fotografi seri e creativi in tutto il mondo abbiano accesso ad una Hasselblad ad un prezzo che possono permettersi.”

Ma la popolare offerta di scambio di Hasselblad non verrà meno. Russell-Fish spiega: “Abbiamo adattato questo programma affinché possa riflettere la nostra nuova struttura dei prezzi. I fotografi possono trovare maggiori informazioni online oppure rivolgendosi al loro rivenditore sul posto.”

Con la nuova offerta il prezzo per la H4D-40 si riduce di 1.000 euro, per la H4D-50 di 3.000 euro, per la H4D-50MS di 3.000 euro, per la H4D-200MS di 4.500 euro e per il dorso digitale CFV-50 di 2.000 euro.

E c’è un’altra offerta a sé stante: i clienti che comprano una fotocamera e un obiettivo Hasselblad nuovi prima della fine di luglio potranno acquistare un secondo obiettivo ad un prezzo ridotto del 50% rispetto al prezzo di vendita consigliato dal produttore.

Related Posts