Ora la nuova Hasselblad potrebbe costare il 22% in meno

Il costo di una delle più ambite fotocamere high-end del mondo è stato radicalmente ridotto, in seguito al lancio di un’importante iniziativa di marketing globale da parte di Hasselblad. Con la nuova offerta ci sono sconti da 1.000 fino a quasi cinque mila euro.

I creatori del sistema di fotocamera più avanzato del mondo hanno annunciato dei piani di taglio del costo di alcuni modelli – compresa una massiccia riduzione del 22,9% per il modello entry level H4D 31 (con obiettivo da 35-90mm) e una riduzione del 20,59% per lo ‘strumento fotografico supremo’ dell’azienda, la fotocamera H4D-60 da 60 megapixel.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

In base a questa nuova struttura di prezzi, la H4D-31 (obiettivo da 35-90mm incluso) ha subito una riduzione di 3.565 euro scendendo a 11.995 euro, mentre il costo della H4D-60 è sceso di 6.200 euro a 23.900 euro.

Chris Russell-Fish, Global Sales e Marketing Director di Hasselblad, dice: “Si tratta di una mossa rivoluzionaria e di un evento veramente molto importante per tutti i fotografi che aspirano ad entrare in possesso di una delle migliori fotocamere del mondo. Per molti il prezzo è stato a lungo la maggiore barriera all‘acquisto della proprietà. Ora che abbiamo *ridotto sostanzialmente il prezzo di sei modelli*, non c’è mai stato un momento migliore per entrare in possesso di una Hasselblad. Ora i fotografi possono acquistare delle soluzioni di acquisizione immagini del sistema H completo ed integrato con corpo di fotocamera *H4D-31* per meno di 9.000 euro”.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

Ed ha aggiunto: “Questa campagna di riduzione dei prezzi fa parte di una strategia di marketing dinamica e innovativa della nostra azienda, in vista della più importante fiera del settore, la photokina di Colonia, in settembre. Desideriamo che un numero maggiore di fotografi seri e creativi in tutto il mondo abbiano accesso ad una Hasselblad ad un prezzo che possono permettersi.”

Ma la popolare offerta di scambio di Hasselblad non verrà meno. Russell-Fish spiega: “Abbiamo adattato questo programma affinché possa riflettere la nostra nuova struttura dei prezzi. I fotografi possono trovare maggiori informazioni online oppure rivolgendosi al loro rivenditore sul posto.”

Con la nuova offerta il prezzo per la H4D-40 si riduce di 1.000 euro, per la H4D-50 di 3.000 euro, per la H4D-50MS di 3.000 euro, per la H4D-200MS di 4.500 euro e per il dorso digitale CFV-50 di 2.000 euro.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

E c’è un’altra offerta a sé stante: i clienti che comprano una fotocamera e un obiettivo Hasselblad nuovi prima della fine di luglio potranno acquistare un secondo obiettivo ad un prezzo ridotto del 50% rispetto al prezzo di vendita consigliato dal produttore.

Related Posts
La nuova Legge UE per l'intelligenza artificiale
Leggi di più

La nuova Legge Europea per l’intelligenza artificiale

L'Europarlamento ha approvato una legge rivoluzionaria sull'intelligenza artificiale (IA), stabilendo nuovi standard normativi che vietano specifiche applicazioni di IA. Questo include il divieto di sistemi di categorizzazione biometrica e l'acquisizione massiva di immagini facciali dal web o da videocamere di sicurezza per creare database destinati al riconoscimento facciale. Inoltre, la legislazione proibisce l'uso di tecnologie per l'analisi delle emozioni nei luoghi di lavoro e nelle istituzioni scolastiche, nonché l'implementazione di sistemi di valutazione sociale e metodi di polizia predittiva.