Metro Monti a Roma

Una Open Call per la metro Monti di Roma

Art Stop Monti lancia una sfida e apre le porte a un contest rivolto a tutti i giovani artisti, creativi, designer under 30: un invito a contribuire alla trasformazione della stazione romana della Metro Cavour in un percorso artistico che accompagni il pubblico fino ai binari.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

Studenti, professionisti, giovani artisti, designer sono chiamati a riflettere su uno spazio di passaggio rapido e distratto che vuole però essere trasformato da interventi che agiscano sulla percezione visiva immediata dei frequentatori della stazione, influenzando positivamente la qualità del viaggio di ognuno. I due billboard, installati in modo speculare su entrambi i lati d’ingresso della stazione – Via Cavour e Rione Monti – che ora ospitano le opere dell’artista Rub Kandy, diventeranno i supporti espositivi che si trasformeranno in ideali cornici temporanee pronte ad accogliere i lavori selezionati.

Gli artisti che vorranno partecipare potranno accedere alla sezione del sito dedicato al concorso e scaricare tutti i documenti relativi, presentando una proposta d’intervento. La selezione dei 6 vincitori avverrà in due fasi: nella prima, una giuria d’eccezione sceglierà 12 artisti; nella seconda una giuria popolare decreterà i 6 finalisti che potranno esporre in stazione.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

I lavori scelti si avvicenderanno nello spazio della fermata con un cadenza di circa 40 giorni e saranno esposti in contemporanea con l’installazione site-specific #InTheMoodForLoveRome realizzata da Rub Kandy ed esposta all’ingresso della stazione metro Cavour. La sfida è aperta fino al 31 maggio.

Related Posts