Metro Monti a Roma

Una Open Call per la metro Monti di Roma

Art Stop Monti lancia una sfida e apre le porte a un contest rivolto a tutti i giovani artisti, creativi, designer under 30: un invito a contribuire alla trasformazione della stazione romana della Metro Cavour in un percorso artistico che accompagni il pubblico fino ai binari.

Studenti, professionisti, giovani artisti, designer sono chiamati a riflettere su uno spazio di passaggio rapido e distratto che vuole però essere trasformato da interventi che agiscano sulla percezione visiva immediata dei frequentatori della stazione, influenzando positivamente la qualità del viaggio di ognuno. I due billboard, installati in modo speculare su entrambi i lati d’ingresso della stazione – Via Cavour e Rione Monti – che ora ospitano le opere dell’artista Rub Kandy, diventeranno i supporti espositivi che si trasformeranno in ideali cornici temporanee pronte ad accogliere i lavori selezionati.

Gli artisti che vorranno partecipare potranno accedere alla sezione del sito dedicato al concorso e scaricare tutti i documenti relativi, presentando una proposta d’intervento. La selezione dei 6 vincitori avverrà in due fasi: nella prima, una giuria d’eccezione sceglierà 12 artisti; nella seconda una giuria popolare decreterà i 6 finalisti che potranno esporre in stazione.

I lavori scelti si avvicenderanno nello spazio della fermata con un cadenza di circa 40 giorni e saranno esposti in contemporanea con l’installazione site-specific #InTheMoodForLoveRome realizzata da Rub Kandy ed esposta all’ingresso della stazione metro Cavour. La sfida è aperta fino al 31 maggio.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts