OneMorePack per premiare la creatività di professionisti e studenti

OneMorePack per premiare la creatività di professionisti e studenti

Si scrive OneMorePack, si legge “premiare la creatività italiana nel packaging”. OneMorePack è il concorso giunto ormai alla 4ª edizione, aperto a professionisti e studenti italiani della grafica e del design.

Fino a venerdì 31 marzo, raccoglierà progetti e lavori sul mercato che quest’anno concorreranno per aggiudicarsi il premio promosso da Grafica Metelliana per il quarto anno consecutivo.

Due competizioni parallele. La prima destinata a freelance, agenzie di comunicazione e aziende, che potranno iscrivere uno o più packaging già realizzati per il mercato italiano o estero, compilando gli appositi moduli e inviando un campione per ogni lavoro iscritto. Quattro categorie: astucci food (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.); astucci no food (cosmetica, profumi, gioielli, abbigliamento, accessori, etc.); visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.) e label.

Dopo una prima preselezione, sarà una giuria tecnica, composta da esperti della comunicazione e del design italiani, a decretare i vincitori di categoria e ad assegnare 3 menzioni speciali per funzionalità, innovazione e sostenibilità. OneMorePack si rinnova nella formula, coinvolgendo quest’anno anche il popolo del web: sul sito di Grafica Metelliana, ognuno potrà esprimere la propria preferenza per assegnare la menzione “Miglior creatività”.

OneMorePackNuova sfida anche per gli studenti, che quest’anno dovranno indagare il mercato vitivinicolo e sviluppare un sistema di label e packaging monobottiglia per un vino rosso IGP prodotto da uve Aglianico 100%. L’etichetta potrà essere composta da due elementi separati (etichetta frontale ed etichetta retro) oppure da un’unica fascia continua.

La competizione è aperta a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 27 anni, iscritti almeno al primo anno di un istituto o università con indirizzo design.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali