OFFF 2018: da Adobe 3 giorni di live streaminng

Adobe collabora con artisti e innovatori creativi di tutto il mondo per rendere OFFF Barcelona 2018 un’esperienza indimenticabile. Come sponsor, Adobe darà accesso alla più grande conferenza creativa d’Europa attraverso un live stream di tre giorni.

Tra i momenti salienti, Michael Chaize terrà un keynote accanto all’artista Marta Cerdà, il 24 maggio, alle ore 15:25, in cui esplorerà le iniziative della comunità di Adobe e illustrerà gli ultimi aggiornamenti di Creative Cloud. La sessione includerà due “Sneaks” di Adobe che offriranno una panoramica sulle nuove funzionalità di Adobe XD e Illustrator CC.

Durante i tre giorni del festival creativo, le sessioni Adobe Live saranno trasmesse online ogni giorno dal 24 al 26 maggio dalle 11:00 su behance.net/live .  All’interno del programma, Adobe ospiterà i migliori speaker, artisti di tendenza e guru creativi tra cui The Design Kids, Paloma Rincon, Ricardo Gonzalez di It’s a Living, William Patterson e GIANTSTEP tra gli altri.

Inoltre, un panel dedicato ai Visual Trends di Adobe Stock sarà trasmesso in diretta su Facebook il 24 maggio alle 10:00 CET per discutere l’evoluzione della cultura visiva e la tendenza del Multilocalismo. Con viaggi e tecnologia che rendono il mondo sempre più piccolo, artisti e brand stanno abbracciando infatti un mosaico di esperienze culturali nelle loro immagini. Questa tendenza, una scoperta chiave dei Visual Trends 2018 di Adobe Stock sarà l’oggetto del dibattito tra i luminari creativi tra cui il designer e regista Dr. Nelly Ben Hayoun, Futurista, Rudy De Wale e artisti come Aleksandre Szmytko, Mariana Rodrigues, Perci Chen e Tobi Chinobi.

Come sempre, i partecipanti a OFFF potranno anche seguire i workshop di Adobe. Quest’anno, Adobe ha organizzato un seminario con artisti celebri tra cui Robert Generette (Illustrazione), Michael Schauer (fotografia da mobile), Kyle T. Webster (Illustrazione e pittura digitale), Marianna Tomasselli (illustrazioni e contributor Stock) e Perci Chen (Illustrazione & Stock) che mostreranno come stanno usando le app mobili e desktop di Adobe e sveleranno i loro migliori lavori alla community di OFFF.

Infine, Adobe lancerà l’Adobe Stock Top 30 Challenge in cui ai team capitanati dagli ospiti speciali dell’evento verrà chiesto di progettare un’immagine ispirata alle 30 ricerche su Barcellona più frequenti fatte su Adobe Stock.  L’immagine vincente sarà scelta attraverso un voto pubblico su Twitter. I partecipanti al voto avranno la possibilità di partecipare alla conferenza dei creativi Adobe MAX, in programma a ottobre a Los Angeles.

Durante OFFF, Adobe presenterò Project 1324, un’iniziativa in cui gli artisti emergenti possono scoprire e candidarsi per interessanti opportunità creative, come borse di studio e attività di tutoring. Per celebrare la nuova sfida creativa in collaborazione con Pictoplasma, i partecipanti possono mettere alla prova le proprie capacità all’interno dell’Adobe Experience Lounge e conoscere i creativi di Pictoplasma, Alice Monvaillier and Helena Covell.