Océ consolida la leadership italiana nel grande formato

Océ, azienda leader nella stampa e nella gestione documentale, presenta i risultati ottenuti nel 2010 nel mercato italiano del large format, confermando la sua leadership nel segmento bianco e nero. Secondo dati Infosource, nel mercato del documento tecnico in bianco e nero, Océ in Italia ha raggiunto nel 2010 un market share pari al 49,1%, superando il 34,4% del 2009, in un mercato che cresce poco meno del 10%.

Océ, azienda leader nella stampa e nella gestione documentale, presenta i risultati ottenuti nel 2010 nel mercato italiano del large format, confermando la sua leadership nel segmento bianco e nero, lo scorso anno Océ è stata infatti protagonista di una crescita importante nel grande formato, realizzando un incremento del 56% dei placements nel mercato laser bianco e nero.
Secondo dati Infosource, nel mercato del documento tecnico in bianco e nero, Océ in Italia ha raggiunto nel 2010 un market share pari al 49,1%, superando il 34,4% del 2009, in un mercato che cresce poco meno del 10%.

I dati Infosource testimoniano anche il successo di *Océ ColorWave 600*, il sistema con tecnologia unica CrystalPoint che consente di realizzare con semplicità la transizione dal bianco e nero al colore. Grazie alle sue perle di toner, questo sistema integra in un solo prodotto la produttività e l’affidabilità della tecnologia laser, con la qualità e la versatilità della stampa ink-jet, cristallizzando sulla carta colori brillanti e durevoli.

In poco più di due anni oltre 100 sistemi sono stati installati presso clienti italiani, portando così nel 2010 la market share di Océ al 52,3% del mercato laser.
*Walter Bano*, Business Unit Manager della divisione Wide Format Printing Systems di Océ-Italia, ha commentato ”Siamo orgogliosi di questi risultati che testimoniano la nostra leadership e ci vedono crescere più del mercato. I clienti confermano così di gradire il nostro approccio all’innovazione e la nostra capacità di interpretare i trend emergenti nel mercato dei documenti tecnici. Ponendo i clienti al primo posto, Océ è in grado di proporre ai professionisti del settore una gamma completa di soluzioni che offrono i massimi livelli di qualità, affidabilità e produttività. Un altro punto di forza è la nostra profonda conoscenza dei flussi documentali di grande formato che ci permette di rispondere con tempestività e flessibilità alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”.

La conferma della leadership di Océ è anche legata all’ampia gamma proposta, che rappresenta un plus fondamentale nel mercato del grande formato. Ogni aspetto del flusso documentale è coperto con un’offerta che spazia dalle stampanti ai sistemi multifunzione, al software di gestione del workflow e di sottomissione dei lavori, fino ai sistemi di scansione e finitura. L’offerta comprende inoltre la più vasta gamma di materiali e media per la stampa in grande formato e il disegno tecnico, oltre che un’ampia gamma di servizi di assistenza.

Related Posts
Il print on demand sta trasformando l’editoria italiana
Leggi di più

Il print on demand sta trasformando l’editoria italiana

Il settore dell'editoria italiana sta vivendo un periodo di trasformazione profonda, complice il print on demand e influenzato dalle abitudini dei consumatori che caratterizzano ormai i cambiamenti lungo tutta la filiera produttiva, dalla stampa all'evoluzione dei canali di vendita fino alla logistica.