Nuovo showroom dedicato al Textile Printing per MCA Digital Più grande, più ricco, più accogliente. MCA Digital raddoppia le dimensioni dello showroom allestito presso l’headquarter alle porte di Padova, con un’area dedicata al Textile Printing.

Più grande, più ricco, più accogliente. MCA Digital raddoppia le dimensioni dello showroom allestito presso l’headquarter alle porte di Padova, con un’area dedicata al Textile Printing.

“Ci stiamo preparando ad ospitare la nuova linea HP Stitch S per la stampa sublimatica, e in particolare la superwide format S1000 per la quale HP ci ha scelti come unico distributore per l’Italia”, spiega Cristina Del Guasta – socio fondatore di MCA. Tra le principali innovazioni presentate a Fespa 2019, HP Stitch S1000 si preannuncia soluzione rivoluzionaria in grado di riscrivere le regole del mercato digitale tessile puntando a nuovi ambiti applicativi con modelli produttivi sempre più performanti che spaziano dalle campionature ai grandi volumi. Con luce fino a 3,2 metri, risoluzione fino a 1200 dpi e velocità fino a 220 mq/h, questo sistema consente la stampa diretta su tessuto o su carta transfer aprendo le porte a ogni tipo di applicazione per l’home decor e il soft signage, il tutto a prezzi estremamente competitivi per questi livelli di performance.

Oltre all’ammiraglia HP Stitch S1000, MCA commercializzerà tutti i modelli della Serie HP Stitch S, che affiancheranno le altre proposte per il soft signage già disponibili nella nuova area espositiva, a partire dalla tecnologia HP Latex di cui MCA è specialista indiscusso. Tra le novità della sala demo il plotter piano Summa F1612 e la calandra in continuo Monti 180T per pezze e tessuti in rotolo.

Protagoniste assolute del nuovo showroom saranno dunque le tecnologie di ultima generazione, proposte da MCA Digital con il valore aggiunto di un servizio di assistenza e consulenza altamente qualificato, unico in Italia. “Vogliamo essere l’anello di congiunzione tra le richieste degli operatori e quello che la tecnologia mette a disposizione. Per questo il nostro team di tecnici è pronto ad accogliere clienti e prospect nel nuovo spazio espositivo, non solo per testare le prestazioni delle nostre macchine ma anche per lasciarsi ispirare dalle numerose applicazioni con le quali abbiamo personalizzato lo showroom”, commenta Del Guasta. “Dalle pareti alle tende, dalle porte al controsoffitto, ogni dettaglio è una dimostrazione delle innumerevoli potenzialità della stampa digitale”.

Ma le novità in casa MCA non finiscono qui. I lavori di ampliamento coinvolgono infatti anche il magazzino che sarà soggetto a una completa riorganizzazione in ottica Industry 4.0 che permetterà di avere a disposizione oltre il 30% di spazio in più. La nuova area di stoccaggio sarà destinata all’arricchimento della gamma di tessuti per il soft signage. “L’ampliamento dello showroom e del magazzino ci permetterà di essere ancora più vicini ai nostri clienti per rispondere con la massima efficienza alle esigenze in costante evoluzione”, aggiunge Del Guasta. E proprio in quest’ottica MCA annuncia un fitto calendario di eventi tematici a partire dal prossimo settembre.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi