Nuovo logo per Just Eat: colore arancione e casetta con forchetta e coltello

Nuovo logo per Just Eat: colore arancione e casetta con forchetta e coltello

Just Eat, forse la più famosa app per ordinare cibo a domicilio – presente in Italia dal 2011, a seguito del merge ufficiale con Takeaway.com e con la nascita del gruppo Just Eat Takeaway.com, presenta la transizione verso il nuovo logo per Just Eat.

Nell’icona distintiva del gruppo, ora vi sono una casetta contenente forchetta e coltello ed il precedente colore predominante, il rosso, viene sostituito in favore dell’arancione, cambiamento che comprenderà anche il rinnovo dell’icona dell’app.

“Si tratta di un colore altamente visibile” spiega Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia “ed è associato a ricerche che dimostrano come le persone associno l’arancione all’amicizia e all’allegria, il che lo rende perfetto per il nostro brand perché rappresenta la gioia che vogliamo consegnare ogni giorno. Il cibo è una vera e propria emozione, ancor più in Italia, che le persone possono vivere a seconda delle diverse situazioni e mood che si vivono ogni giorno e che si incrociano con la varietà che mettiamo a disposizione, dai ristoranti preferiti alla possibilità di gustare sapori per ogni momento, occasione e food mood”.

Nuovo logo per Just Eat: colore arancione e casetta con forchetta e coltello

Il nuovo logo di Just Eat ed i nuovi colori si pongono come un passo importante nell’evoluzione del brand e di tutti i partner coinvolti, questo perché consentirà miglior visibilità, riconoscibilità, oltre ai benefici derivanti dal far parte di un gruppo leader a livello globale, sia in termini di innovazione che di investimenti. In Italia proseguirà lo sviluppo del mercato con l’obiettivo di rendere il servizio disponibile sempre a più persone, non solo nelle grandi città, ma anche nei centri più piccoli e supportando i ristoranti grazie al digitale, all’uso dei dati e alla personalizzazione di offerte e attività, sempre con l’obiettivo di contribuire al loro successo in termini di clienti e volumi.

Una nuova fase, che prenderà avvio a partire da settembre, prevederà poi anche una futura migrazione e aggiornamento dell’app in un’unica piattaforma globale caratterizzata proprio dalla nuova icona arancione, nuovi asset per ristoranti e rider e una nuova campagna che racconterà la nuova brand identity.

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