Il convegno per l'evoluzione del production printing

Perché un convegno dedicato alla stampa digitale inkjet “production printing” deve interessare grafici, creativi e responsabili marketing? Perché grazie a queste nuove tecnologie la comunicazione stampata fa un balzo in avanti e si apre a intriganti (e in parte inesplorate) possibilità: rende realizzabili in modo economico stampati che fino ad oggi erano troppo costosi – e quindi sostanzialmente apre nuove strade nel marketing, nell’advertising, nell’editoria – ma consente anche di inventarsi ex-novo nuovi prodotti e servizi nel cross media, soluzioni che ottimizzano i plus della comunicazione su carta e quelli dell’online.

Le peculiarità della stampa digitale? Brevi e micro tirature, personalizzazione della comunicazione, targettizzazione a gruppi di utenti. Sono ora disponibili per stampati di alta qualità, a costi accessibili, su una ampia gamma di supporti cartacei e non, con una serie di finiture e di nobilitazioni che fino a pochi mesi fa erano impensabili.

Nuove campagne di direct marketing, nuovi packaging, nuovi prodotti editoriali. Se ne parlerà e saranno in esposizione al convegno *”Inkjet production printing”* organizzato da 4IT Group e Zeta’s, Mercoledì 28 maggio 2014 a San Donato Milanese.

La partecipazione è gratuita, è necessaria la registrazione qui: eventbrite.it

Rispondi