Nuova identità per l'aeroporto di Monaco

L’Aeroporto di Monaco ha presentato la sua nuova identità visiva: nuovo marchio, nuovi colori ed un nuovo taglio comunicativo. Sviluppato da Interbrand, il volto del nuovo marchio coinvolge molto di più che una nuova immagine visiva.
L’essenza del nuovo marchio, declinato nel payoff è “Living ideas – Connecting lives” un riassunto di tutto ciò che l’aeroporto di Monaco rappresenta ed è l’espressione ideale del carattere poliedrico dell’aerodromo.

Collegamento di persone persone in ogni senso della parola: come un hub internazionale in grado di collegare ogni continente. Come un aeroporto cargo per mercati globali ed collegamento coi partner, punti di forza: le competenze e le innovazioni.

La M è sempre stato l’emblema del Munich Airport, ora si presenta agli oltre 12 milioni di viaggiatori rinnovato.
Graficamente il nuovo marchio si basa sulla forma originale, ma ora rappresenta chiaramente il concetto di connessione. La linea diagonale diventa un connettore, l’elemento di connessione che trasporta l’idea di marchio. Il connettore multicolore simboleggia la diversità offerta dall’aeroporto. Il tono d’argento sottolinea l’identità premium.

Per il re-design è stato inoltre un carattere tipografico ad hoc, il Munich Airport Pro, mentre ora i colori sociali sono il blu, verde, viola e l’arancio che con un gradiente animano la loro presenza nel marchio. Tutti i colori hanno lo stesso peso, e sono utilizzati su tutti i media.

Rispondi