Nuance svela il nome e la brand identity del suo spin-off automotive: Cerence

Nuance Communications ha annunciato il nome del suo spin-off in ambito automotive: Cerence Inc. Il nuovo marchio e la relativa brand identity diventeranno ufficiali all’atto della separazione formale dal business di Nuance, programmata per l’1 ottobre 2019. In quel momento Cerence diventerà una software company automotive indipendente quotata in borsa.

Cerence è un nome inventato: una parola coniata dalla potente associazione linguistica e visiva di intelligenza, esperienza, serenità e controllo. La parola si caratterizza per un font grafico armonioso e consistente a livello visivo, nonché per una pronuncia naturale nelle diverse lingue: “Cer”, che fa rima con “air”, ed “ence” come “sense”.

A livello visivo il nuovo logo è parzialmente ispirato ai due emisferi celebrali del cervello umano – una fusione di arte e scienza, ma anche di esperienza e innovazione – e il carattere utilizzato evoca fluidità e movimento.

“Siamo entusiasti di svelare Cerence, un nome moderno ed elegante, nonché un inizio innovativo per un’azienda e un brand che cresceranno per rappresentare le molteplici modalità con cui portiamo le nostre soluzioni sul mercato,” ha dichiarato Richard Mack, senior vice president of Corporate Marketing and Communications di Nuance e futuro Chief Marketing and Communications Officer di Cerence. “Crediamo che Cerence emani il giusto equilibrio di forza, eleganza, fiducia e controllo, e non vediamo l’ora di far debuttare questo brand”.

Cerence

Il business offre esperienze immersive studiate per far sentire le persone più felici, sicure e informate sulle proprie automobili, facendole anche divertire di più. Unendo innovazioni nell’ambito di voce, tatto, gesti, emozioni e sguardo, punta a creare connessioni più profonde tra i conducenti, le loro automobili e il mondo digitale che li circonda.

Attualmente supporta l’intelligenza artificiale di oltre 280 milioni di auto su strada a livello globale, coprendo più di 40 lingue e quasi tutti i principali produttori automobilistici, tra cui Audi, BMW, Daimler, Ford, Geely, GM, SAIC, Toyota e molti altri.

Related Posts