Moleskine sbarca in borsa

Ormai ci siamo, domattina alle nove debutterà alla borsa di Milano un nuovo titolo, quello di Moleskine, che tra l’altro ha annunciato che l’IPO si è “conclusa con successo”:http://mymoleskine.moleskine.com/community/ipo.php con una domanda complessiva che ha superato di circa 3,6 volte il quantitativo delle azioni offerte.

Ormai ci siamo, domattina alle nove “debutterà alla borsa di Milano”:http://goo.gl/OyA2E un nuovo titolo: quello di Moleskine, che tra l’altro ha annunciato che l’IPO si è “conclusa con successo”:http://mymoleskine.moleskine.com/community/ipo.php con una domanda complessiva che ha superato di circa 3,6 volte il quantitativo delle azioni offerte. Le azioni avranno domattina un prezzo fissato a 2,30 euro, poco sopra i 2€ minimi e di poco sotto alla soglia massima (2,75 euro). Fatti due conti la capitalizzazione sarà di 488 milioni, pari a poco più di sei volte il giro d’affari di 78 milioni di euro dell’ultimo esercizio.
Stando al “Sole 24 Ore”:http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-04-02/moleskine-prepara-debutto-piazza-111605.shtml, secondo le indicazioni di alcuni broker, il valore delle azioni e la loro capitalizzazione può essere considerato vicino a quelli ai quali trattano i più importanti brand del lusso internazionale.

La sfida della nota marca, che nel 1997 riprodusse il leggendario taccuino degli artisti e intellettuali degli ultimi due secoli, da Vincent Van Gogh a Pablo Picasso, da Ernest Hemingway a Bruce Chatwin; oggi, vede il proprio business ruotare attorno ad oggetti di design come taccuini, agende, quaderni, borse, strumenti per scrittura.
L’azienda nasce dall’esperienza di Modo&Modo, il piccolo editore milanese che nel 1997 ha creato il marchio Moleskine, riscoprendo e rinnovando una straordinaria tradizione. Nell’autunno 2006, Modo&Modo S.p.A. è stata acquistata da SGCapital Europe, ora Syntegra Capital, con l’obiettivo di sviluppare appieno le potenzialità della marca Moleskine. L’azienda conta oggi circa 130 dipendenti e una vasta rete di partner e collaboratori.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts