Insediatosi poco più di un mese fa il Governo Monti è alla ricerca di validi collaboratori. Il Ministero dell’Istruzione, università e ricerca ha infatti pubblicato un avviso per l’acquisizione di candidature per il conferimento di 6 incarichi di collaborazione presso gli uffici dello stesso Ministero.
Su indicazione del neo Ministro Profumo, per la prima volta verranno conferiti previo “avviso pubblico(File in formato PDF)”:http://archivio.pubblica.istruzione.it/allegati/avviso_pubblico_per_incarichi_consulenza_def.pdf e conseguente valutazione comparativa dei curricula.
Gli incarichi di collaborazione interessano le seguenti aree:
* Nuovi media: nuove forme di comunicazione tra cittadini
* E-Government: modelli di governo aperto e dematerializzato in organizzazioni pubbliche in processi decisionali e di servizio
* Open Data: semplificazione e trasparenza della P.A. e accesso libero ai dati attraverso l’utilizzo dell’ICT
* Social Innovation – le città intelligenti: modelli di sviluppo sociale
Due incarichi verranno remunerati con 48mila euro, gli altri quattro con 24mila euro. Gli incarichi verranno attribuiti dal 1° febbraio 2012 e fino alla cessazione del mandato del Ministro.
Per participare non bisogna avere compiuto 40 anni ed essere in possesso del dottorato di ricerca in materie attinenti alle aree di competenza oggetto dell’incarico.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il 15 gennaio 2012 all’indirizzo *candidature@istruzione.it* e dovrà contenere:
* C.V. professionale dettagliato in formato E.U.
* Autocertificazione che attesti: cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea, assenza di condanne penali e la non interdizione dai pubblici incarichi
* Una sintenti indicazione della motivazione dell’interesse verso uno degli incarichi.