Milano Photofestival 2017

Realtà e futuro, da Milano al Mondo con Photofestival

Dal 20 aprile al 20 giugno parte Photofestival: 151 mostre fotografiche d’autore diffuse in 95 spazi espositivi di Milano e dell’hinterland.

Milano si prepara a ospitare uno degli appuntamenti artistici più rilevanti, quello che la trasformerà ancora una volta nella capitale della fotografia, coinvolgendo i più diversi luoghi espositivi in un lungo percorso che attraversa l’intera Città Metropolitana. Dal 20 Aprile al 20 Giugno parte, infatti, Photofestival 2017, il circuito annuale dedicato alla fotografia d’autore che, alla sua 12a edizione, taglia un importante traguardo, quello delle 151 mostre fotografiche gratuite diffuse in 95 spazi espositivi di Milano e dell’hinterland.

Photofestival consolida così il ruolo di evento di assoluto rilievo nel panorama della proposta culturale milanese, capace di concentrare il meglio dell’offerta dedicata alla fotografia nell’arco di due mesi, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio. E quest’anno la Primavera artistica milanese si arricchisce di un’importante novità, la Milano Photo Week (5/11 Giugno 2017), voluta dal Comune di Milano per allargare il ventaglio della proposta culturale di una Città che si dimostra sempre più vitale.

Milano Photofestival 2017 - Copyright Marco Urso

Le mostre di Photofestival contribuiranno a valorizzare il programma della settimana della Fotografia milanese, e in tale concomitanza il Comitato organizzatore ha voluto dedicare questa edizione proprio a Milano, con un titolo – “Realtà e futuro. Da Milano al mondo” – che intende dare risalto all’appeal di una città sempre più ricca di creatività e di energia, aperta al cambiamento, alla voglia di sperimentare e di innovare.

Confermando la sua originale formula – contenitore di iniziative già programmate dalle gallerie che aderiscono al circuito e produttore di numerose esposizioni – Photofestival 2017 distribuisce le proprie 151 mostre di autori affermati ed emergenti in una rete capillare di gallerie d’arte, musei, biblioteche, spazi espositivi pubblici e privati che dal centro si allargano fino alla periferia e all’hinterland.

Un ruolo centrale è riservato come di consueto ai “Palazzi della Fotografia”, i palazzi storici di Milano destinati a ospitare alcune mostre fotografiche: Palazzo Giureconsulti e Palazzo Turati di Camera di Commercio di Milano dal 15 al 30 maggio, Palazzo Bovara e Palazzo Castiglioni di Confcommercio Milano dal 5 al 14 giugno.

Lara di Leo - Milano Photofestival 2017

Nel quadro dell’accresciuta capacità attrattiva di Milano dal punto di vista turistico e culturale, Photofestival 2017 si presenta con una forte caratterizzazione internazionale. Il programma dell’evento, arricchito da un calendario di incontri con autori, presentazione di libri, letture portfoli e proiezioni, è disponibile sul sito.

Promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, Photofestival 2017 è realizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Milano, Confcommercio Milano, AFIP/CNA, patrocinato da Comune di Milano e Regione Lombardia, e supportato dalle singole Aziende associate all’AIF, oltre che dagli Sponsor.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts
Milano Graphic Festival
Leggi di più

Milano Graphic Festival: dal 25 marzo

Tre giorni di mostre, workshop, talk e performance in tutta la città metropolitana a partire dagli hub di BASE Milano e Certosa Graphic Village in collaborazione con musei, scuole, archivi, studi, gallerie d’arte, librerie e importanti protagonisti del mondo del visual design.