Meno 11,8% per il fatturato pubblicità sulla stampa Gennaio-Agosto 2019

Fatturato Pubblicità

L’Osservatorio Stampa della Federazione Concessionarie Pubblicità (FCP) ha rilasciato i dati relativi al periodo Gennaio-Agosto 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018, nel confronto emerge che il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,8%.

In particolare i quotidiani hanno registrato una raccolta pubblicitaria complessiva negativa del 10,1% che se evidenziata sulle singole tipologie ci mostra come la pubblicità commerciale nazionale registri un calo de 13,2%, -7,2% la commerciale locale; +0,3 la legale e -27,9% la finanziaria. Classified a -9,7%.

Per quanto riguarda i periodici nel loro complesso questi hanno registrato un andamento negativo a fatturato del 15,2%, con settimanali a -13,5%, mensili -18,4% e altre Periodicità +8,6%.

 

Offerta
La pubblicità
10 Recensioni
La pubblicità
  • Annamaria Testa
  • Editore: Il Mulino
  • Edizione n. 3 (06/07/2007)
  • Copertina flessibile: 141 pagine
Offerta
Storia della pubblicità italiana
6 Recensioni
Storia della pubblicità italiana
  • Vanni Codeluppi
  • Editore: Carocci
  • Copertina flessibile: 182 pagine
Storia della pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo
1 Recensioni
Storia della pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo
  • Mark Tungate
  • Editore: Franco Angeli
  • Edizione n. 1 (05/05/2017)
  • Copertina flessibile: 336 pagine
Offerta
Advolution. Come la pubblicità può prosperare nell'era digitale
  • Andrea Giovenali
  • Editore: Fausto Lupetti Editore
  • Copertina flessibile: 178 pagine
Offerta
Advolution. Come la pubblicità può prosperare nell'era digitale
  • Andrea Giovenali
  • Editore: Fausto Lupetti Editore
  • Copertina flessibile: 178 pagine

Ultimo aggiornamento 2019-10-18

Rispondi