S come Sostenibilità, S come Stitch: queste le parole chiave che riassumono la partecipazione di MCA Digital a Viscom (Padiglione 8 – Stand H01/K08).

Per l’azienda padovana l’edizione 2019 sarà sotto il segno del fattore S, che in primis si declina nella seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità intitolata ‘Il futuro che vogliamo’.

“Stiamo operando in un contesto in cui l’utilizzo di nuove tecnologie e le derivanti ricadute segneranno profondamente i prossimi anni, tracciando un netto confine tra passato e futuro. Abbiamo l’ambizione di essere il ponte che collega questi due mondi”, spiega Cristina Del Guasta, socio fondatore di MCA. SUMMA F1612

“‘Il futuro che vogliamo’ non è una semplice raccolta ordinata di numeri e iniziative, ma il filo conduttore del nostro approccio quotidiano al lavoro. Un credo che condividiamo con le realtà che, come noi, seguono un percorso in cui lo sviluppo di nuove tecnologie vada di pari passo con la responsabilità sociale”. L’attenzione di MCA verso la sostenibilità si declina anche nell’offerta di materiali e sistemi tecnologici con caratteristiche green-friendly, con l’obiettivo ultimo di affermarsi quale partner di riferimento per le aziende più innovative del settore.

A partire dalla gamma HP Latex, di cui MCA è tra i massimi esperti in Italia, per arrivare alle ultime novità come la Serie HP Stitch, rappresentata allo stand dall’ammiraglia HP Stitch S1000, commercializzata da MCA in esclusiva italiana. Una sublimatica di nuova generazione che favorisce la transizione dalla stampa tessile tradizionale verso un ecosistema digitale, sostenibile, conveniente e di qualità.

Questa tecnologia promette di riscrivere le regole del mercato digitale tessile con modelli produttivi sempre più performanti che aprono le porte a nuove applicazioni per l’home decor e il soft signage.

HP Stitch S1000 Da anni ormai MCA si distingue sul territorio nazionale rappresentando brand leader di mercato che condividono obiettivi e propensione all’innovazione. L’ampia offerta comprende soluzioni digitali di piccolo e grande formato già predisposte per l’Industria 4.0, con una sempre maggiore attenzione ai sistemi di produzione con impatto sostenibile. “Operiamo per creare innovazione, nuove idee e soluzioni inedite, con l’ambizione di essere una realtà fuori dall’ordinario che aiuta i clienti a raggiungere i propri obiettivi, mettendo a disposizione tutta la competenza di cui disponiamo”, aggiunge Del Guasta. “Crediamo, infatti, che alla base di ogni successo ci sia la creazione di un sistema di relazioni capace di influenzare efficacemente tutti gli attori per generare valore condiviso”. Da qui il concreto impegno di MCA nella creazione di valore per i clienti in termini di sviluppo del business, infrastrutture evolute dedicate al servizio, forte orientamento al vantaggio competitivo.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Tag

Rispondi