Materica vince il German Design Award 2014

Materica è un campionario d’effetto realizzato da Fedrigoni che passa letteralmente attraverso la materia: un cratere che, formato dagli otto colori, proposti ciascuno nelle tre grammature, sembra arrivare fino al centro della terra.

Il Visual book della “carta Materica”:http://goo.gl/zCo0fV, si aggiudica il Gold nella categoria Print Media del prestigioso German Design Award 2014. Materica è un campionario d’effetto realizzato da Fedrigoni che passa letteralmente attraverso la materia: un cratere che, formato dagli otto colori, proposti ciascuno nelle tre grammature, sembra arrivare fino al centro della terra passando attraverso immagini di paesaggi, oggetti e situazioni inaspettate, realizzate con una combinazione convincente di tecniche di stampa che mettono in risalto l’identità materica di questa carta.

Materica è una carta che stimola il tatto in modo unico e naturale, ruvido ma seducente. Una carta in apparenza semplice ma in realtà tecnica ed estremamente versatile, perfetta per il packaging data la sua fibra lunga. Realizzata esclusivamente con cotone e fibre di cellulosa FSC, Materica affianca resa tecnica al pieno rispetto dell’ambiente.

Dopo il successo del Red Dot Design Award 2012 per la sezione Communication Design, nella categoria Editorial & Corporate Publishing, questo ulteriore riconoscimento conferma il valore della comunicazione del gruppo Fedrigoni, che si distingue per la vasta offerta di prodotti innovativi e dalle ottime performance.

Il German Design Award è uno dei premi internazionali più ambiti al mondo, organizzato dal German Design Council con l’obiettivo di identificare l’eccellenza in progetti di prodotto e di comunicazione di design, ed è un premio al quale non si manda una candidatura, ma sono i membri della commissione che indicano i progetti circolanti sul mercato, a loro giudizio rilevanti, tra i quali vengono poi selezionati i vincitori.
Il Visual Book Materica si è distinto tra oltre 1.900 prodotti selezionati dalla giuria composta da 30 designer internazionali, i vincitori finali sono 100 mentre la Gold Medal è attribuita a soli 10 progetti.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts