Masserdotti in vetta al Digital Signage italiano

Il software proprietario per il Digital Signage “Palinsesto” registra +100% nelle installazioni dell’ultimo anno

Anno all’insegna dell’innovazione per il Gruppo bresciano Masserdotti, che si appresta a chiudere il 2015 raggiungendo un nuovo importante traguardo: entro dicembre arriveranno infatti a quota 700 le installazioni di Palinsesto, il software proprietario per la gestione, la programmazione e il controllo diretto di contenuti via Internet.

“L’incremento delle installazioni supera il 100% rispetto al 2014, un dato estremamente significativo che testimonia la crescita esponenziale del Digital Signage in Italia: fenomeno che offre nuovi interessanti scenari per tutto il mondo della visual communication” – commenta Alberto Masserdotti, CEO del Gruppo.

Innovazione, creatività e massima affidabilità sono i plus che in quasi 50 anni di storia hanno fatto di Masserdotti un punto di riferimento per il settore, e principale precursore di tanti tra i più moderni trend di mercato. Vero e proprio pioniere del digitale, è stato il primo a credere nelle potenzialità di questo mercato dando vita sin dal 2011 a una divisione dedicata che guarda al tema della comunicazione con un focus specifico sulle tecnologie multimediali.

In quest’ambito l’azienda offre un’ampia gamma di prodotti e strutture all’avanguardia, progettate e personalizzate dal proprio team di architetti e garantite dalla tecnologia Samsung inside, come monitor, totem, videowall e lavagne Lim. Ma non solo. Masserdotti, infatti, fornisce consulenza lungo tutta la filiera: dalla progettazione di reti hardware fino alla realizzazione e alla gestione di contenuti da remoto grazie alle prestazioni uniche di Palinsesto.

Caratterizzato da un’architettura estremamente flessibile che può essere plasmata in base alle esigenze più specifiche, Palinsesto è già stato adottato da grandi gruppi del calibro di Ikea, Coin, Oxo, Liu Jo, Conbipel e Canali per i quali Masserdotti ha firmato progetti taylor made, ma può essere facilmente applicato anche a realtà dalle dimensioni inferiori, ad esempio per essere utilizzato in piccoli circuiti pubblicitari.

Pensato inizialmente per una clientela corporate, Palinsesto è oggi uno strumento alla portata di tutti grazie a DominoDisplay.com, il primo e unico shop online di soluzioni tecnologiche per la visual communication creato da Domino Sistemi, società del Gruppo Masserdotti, con l’obiettivo di offrire un punto d’accesso semplice, intuitivo e diretto alle migliori soluzioni di visual display e Digital Signage.

Con DominoDisplay Masserdotti offre inoltre agli operatori l’opportunità di diventare rivenditori mettendo a loro disposizione il proprio consolidato know how, grazie a un team di tecnici specializzati e al valore aggiunto di E-Lab, il customer service 2.0 che fornisce formazione, consulenza e assistenza in tempo reale grazie a canali e tools evoluti.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts