Maggiore risoluzione e qualità nelle nuove lastre Flexo DuPont

Testate con successo da più di 50 stampatori flessografici fin dal momento della loro introduzione nel maggio 2015, le nuove lastre Cryel Easy commercializzate da DuPont, consentono di semplificare il processo di prestampa costruendo il punto digitale a testa piatta direttamente nelle lastre stesse, con conseguente aumento della produttività e della ripetibilità. L’introduzione di questo prodotto è in linea con l’obiettivo di DuPont di continuare a migliorare la qualità, la produttività e la sostenibilità della flessografia.

«Siamo lieti che gli stampatori flexo di tutto il mondo possono ora avere pieno accesso a questa tecnologia di lastre innovativa», ci ha detto Chris McArdle, direttore marketing globale di DuPont Packaging Graphics. «Il feedback ricevuto dagli stampatori che hanno eseguito i test è stato molto positivo, e non vediamo l’ora di aiutare sempre più clienti a migliorare la loro qualità di stampa, semplificando le loro operazioni«».

Sviluppate appositamente per i mercati dell’imballaggio flessibile e delle etichette, le lastre DuPont Cyrel Easy si basano su una nuova tecnologia di polimero che consente un maggiore trasferimento dell’inchiostro, una maggiore saturazione cromatica e una maggiore risoluzione. Dato che il punto digitale a testa piatta è realizzato direttamente nelle lastre, il processo di prestampa risulta semplificato, e nel contempo migliorano produttività e ripetibilità. Nei test di stampa eseguiti è stata ottenuta una densità dell’inchiostro significativamente più alta, senza compromettere la qualità del punto nelle alteluci.

Le nuove lastre, nelle versioni con superficie strutturata e con superficie liscia, sono disponibili sia per il flusso di lavoro termico ‘Fast’ che per il flusso di lavoro a solvente. Sono attualmente in fase di sviluppo ulteriori lastre Cyrel Easy per la stampa del cartone ondulato, dei contenitori per bevande e del cartoncino pieghevole.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi